| Sport
Carlos Cuesta, allenatore del Parma, commenta il pareggio contro il Milan sottolineando la capacità della squadra di reagire nei momenti difficili e l’importanza di sfruttare la sosta per crescere ulteriormente.
Il Milan ha sprecato un doppio vantaggio al Tardini, permettendo al Parma di rimontare e ottenere un pareggio per 2-2. Nonostante le reti iniziali di Saelemaekers e Leão, i rossoneri non sono riusciti a mantenere il controllo del match, concedendo ai padroni di casa la possibilità di rientrare in partita.
La partita è iniziata con il Milan che ha mostrato subito la sua superiorità. Al 12′, Alexis Saelemaekers ha sbloccato il risultato con un preciso sinistro da fuori area, su cui il portiere del Parma, Zion Suzuki, non ha potuto intervenire efficacemente. Pochi minuti dopo, al 25′, lo stesso Saelemaekers è stato atterrato in area da Abdoulaye Ndiaye, inducendo l’arbitro Di Bello a concedere un calcio di rigore. Dopo una breve revisione al VAR, la decisione è stata confermata e Rafael Leão ha trasformato il penalty con freddezza, portando il Milan sul 2-0.
Nonostante il doppio svantaggio, il Parma non si è arreso. Nel recupero del primo tempo, Adrian Bernabé ha accorciato le distanze con un magnifico tiro a giro che si è insaccato all’incrocio dei pali, riaprendo la partita. Nella ripresa, i crociati hanno continuato a premere e al 62′ hanno trovato il gol del pareggio: Pellegrino ha colpito il palo con un colpo di testa e, sugli sviluppi dell’azione, un cross dalla destra di Sascha Britschgi ha trovato la testa di Enrico Delprato, che ha battuto Mike Maignan da distanza ravvicinata.
Nel finale di gara, entrambe le squadre hanno avuto opportunità per portarsi in vantaggio. Al 77′, Christian Pulisic ha avuto una chiara occasione da gol, ma il suo tiro è finito a lato. Poco dopo, all’82’, Saelemaekers ha superato Suzuki ma ha calciato fuori a porta vuota. Queste occasioni mancate hanno impedito al Milan di conquistare i tre punti, lasciando i rossoneri a quota 22 punti in classifica, a pari merito con il Napoli, che ha una partita in meno. Il Parma, invece, con questo pareggio sale a 8 punti, mantenendosi appena sopra la zona retrocessione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633