Paparesta: “Rapuano? Una designazione senza logica, la responsabilità è tutta di Rocchi”

Gianluca Paparesta, ex arbitro

Gianluca Paparesta, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante “Il calcio della sera” trasmissione condotta da Fabio Cannavo ed Emanuele Calaiò:

“Quella di Rapuano è stata una designazione senza logica, parliamo di una finale di Supercoppa dove si affrontano le migliori squadre, una partita tosta. Vedere un arbitro che non è stato tra i migliori lo scorso anno e nemmeno quest’anno mi ha fatto rimanere sorpreso, non era ancora pronto per una partita del genere. Questa è solo responsabilità di Rocchi che, con la designazione, si è preso un rischio troppo grande. Simeone? Il primo giallo non c’era, sul secondo posso dire che è un fallo d’ammonizione: l’impeto dell’attaccante argentino lo ha portato ad una cosa del genere.
L’arbitro deve avere un unico metro di giudizio, io sono per il dialogo totale, prima di cacciare cartellini devi fare un’opera di prevenzione. Il miglior arbitro? Al momento è Doveri. Orsato ha dei mezzi che sono troppo arroganti, anche Maresca e Guida sono molto bravi”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Undici fotografi internazionali offrono uno sguardo inedito su Napoli al Museo della Moda.

     | Sport

L’Inter supera il Kairat Almaty 2-1 a San Siro, grazie ai gol di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, consolidando il primato nel girone di Champions League.

     | Sport

Tutte le informazioni su orario, trasmissione televisiva e streaming, e le formazioni ufficiali per il match di Champions League tra Inter e Kairat Almaty.

     | Sport

La quarta giornata di Champions League si chiude questa sera, mercoledì 5 novembre, con un ricco programma di sfide europee. Tra i match più attesi, quelli che vedono protagoniste le italiane: l’Inter ospita il Kairat Almaty, mentre l’Atalanta fa visita al Marsiglia, in due incontri decisivi per il cammino verso gli ottavi di finale.

 Ultimissime    | Calcio, Sport