Paolo Cannavaro: “Napoli, non è mancanza di carattere perchè all’Olimpico…”

Paolo Cannavaro ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ed ha parlato dei problemi del Napoli.

“Come non avrei potuto vedere Napoli-Milan? Ci sono rimasto male, certo. Ma in me prevale sempre la conoscenza del calcio sul sentimento del tifoso”. Già, tifoso, perché Paolo Cannavaro, prima che ex bandiera e capitano del Napoli, ne è tifoso. E ne parla così in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Il Napoli ha perso una gara sì importante ma non decisiva, soprattutto in un campionato come questo. E poi il Milan ha meritato, ogni tanto nelle mille analisi che si fanno in questa città, la mia bellissima città, ci si dimentica del valore degli avversari”.

Il Milan ha una rosa più attrezzata?
“No, dico che nella partita di domenica è stato più forte. Ha voluto vincere la partita e ci è riuscito. Con intelligenza, furbizia. Nella gestione dei momenti. Alla fine il gol, un episodio, resta un dettaglio. Hanno interpretato meglio tutta la gara, anche quando l’hanno messa sul piano nervoso. Succede, ma il Napoli ha tempo e forza per recuperare”.

Questione di personalità?
“Assolutamente no. Tutti bravi per il carattere dimostrato all’Olimpico, tutti scemi una settimana dopo per aver perso con il Milan? Non è ammissibile. Ci sono partite e partite, il Milan è stato più bravo. Punto e a capo, con tutta l’amarezza che ne deriva”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare l’attacco con Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca, delineando una strategia precisa per il mercato estivo.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo arrivo al Napoli e il rapporto con Antonio Conte, culminato nella vittoria dello scudetto.

     | Sport

Il Napoli intensifica i contatti per l’acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool, con l’attaccante uruguaiano che ha espresso apertura al trasferimento.