Paolo Cannavaro: “Napoli, non è mancanza di carattere perchè all’Olimpico…”

Paolo Cannavaro ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno ed ha parlato dei problemi del Napoli.

“Come non avrei potuto vedere Napoli-Milan? Ci sono rimasto male, certo. Ma in me prevale sempre la conoscenza del calcio sul sentimento del tifoso”. Già, tifoso, perché Paolo Cannavaro, prima che ex bandiera e capitano del Napoli, ne è tifoso. E ne parla così in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Il Napoli ha perso una gara sì importante ma non decisiva, soprattutto in un campionato come questo. E poi il Milan ha meritato, ogni tanto nelle mille analisi che si fanno in questa città, la mia bellissima città, ci si dimentica del valore degli avversari”.

Il Milan ha una rosa più attrezzata?
“No, dico che nella partita di domenica è stato più forte. Ha voluto vincere la partita e ci è riuscito. Con intelligenza, furbizia. Nella gestione dei momenti. Alla fine il gol, un episodio, resta un dettaglio. Hanno interpretato meglio tutta la gara, anche quando l’hanno messa sul piano nervoso. Succede, ma il Napoli ha tempo e forza per recuperare”.

Questione di personalità?
“Assolutamente no. Tutti bravi per il carattere dimostrato all’Olimpico, tutti scemi una settimana dopo per aver perso con il Milan? Non è ammissibile. Ci sono partite e partite, il Milan è stato più bravo. Punto e a capo, con tutta l’amarezza che ne deriva”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.