Jasmine Paolini conquista i quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan grazie al ritiro della danese Clara Tauson sul punteggio di 3-6, 6-1, 3-1 a favore dell’azzurra. La danese, reduce da un problema all’inguine, ha deciso di abbandonare il campo, consegnando a Paolini il passaggio del turno. Nonostante il finale inaspettato, la vittoria premia la prestazione dell’italiana, capace di ribaltare il primo set perso e dominare il secondo.
Il primo set è stato appannaggio di Tauson, che ha imposto il suo gioco da fondo campo, costringendo Paolini a inseguire. La reazione dell’azzurra non si è fatta attendere: il secondo set è stato praticamente a senso unico, con Paolini capace di strappare più volte il servizio alla danese, fino al 6-1 finale. Nel terzo set, Paolini ha consolidato il vantaggio sul 3-1, momento in cui Tauson ha scelto di ritirarsi, evitando rischi maggiori per l’infortunio.
Oltre al singolare, Paolini scenderà in campo anche nel doppio insieme a Sara Errani, affrontando la coppia composta da Bianca Andreescu e Yue Yuan. La vincente del match tra Paolini e Tauson affronterà poi la vincente dello scontro tra Belinda Bencic e Iga Swiatek, in programma più tardi nella giornata.
Con questa vittoria, Paolini rafforza la sua posizione nella Race WTA per le Finals di Riyad, mantenendo viva la possibilità di qualificazione e confermando il suo stato di forma eccellente in questa fase della stagione asiatica.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633