La nazionale maschile di pallavolo dell’Italia si prepara a iniziare ufficialmente la nuova stagione con un raduno a Cavalese. Il collegiale, che vedrà la partecipazione di 17 atleti convocati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, si svolgerà da lunedì fino a domenica 18 maggio. Questo raduno segna l’inizio della preparazione per la Volleyball Nations League 2025, un appuntamento importante per la squadra campione del mondo in carica. “Siamo pronti a dare il massimo fin da subito”, ha dichiarato De Giorgi, sottolineando l’importanza di questo primo incontro stagionale.
Prima di affrontare la prima settimana della Volleyball Nations League a Quebec City, in Canada, dall’11 al 15 giugno, la nazionale italiana sarà impegnata in alcune partite amichevoli. Il 25 maggio, gli azzurri affronteranno la Germania a Monaco di Baviera, mentre il 30 maggio a Cavalese si terrà un’amichevole contro l’Iran. Il giorno successivo, la squadra italiana giocherà nuovamente contro l’Iran nel BPER Test Match a Padova. Queste partite serviranno a testare la preparazione della squadra e a mettere a punto le strategie in vista delle competizioni ufficiali.
Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha selezionato 17 giocatori per il raduno di Cavalese. Tra i convocati ci sono Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo della Cucine Lube Civitanova, Alessandro Fanizza e Domenico Pace del Cisterna Volley, e Alessandro Bovolenta del Gas Sales Bluenergy Piacenza. Completano la lista Fabrizio Gironi e Tim Held del Gioiella Prisma Taranto, Marco Gaggini del Mint Vero Volley Monza, e Francesco Comparoni dello Yuasa Battery Grottazzolina. Lorenzo Cortesia e Francesco Sani del Rana Verona, Federico Crosato, Andrea Truocchio, Mattia Orioli, Luca Porro del Sonepar Padova, Roberto Russo della Sir Susa Vim Perugia, e Francesco Recine del Toray Arrows Shizuoka. “Abbiamo scelto un gruppo di atleti che rappresentano il meglio del nostro movimento”, ha commentato De Giorgi, esprimendo fiducia nelle capacità dei suoi giocatori.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633