| Sport
Il tecnico del Manchester City visita il Santuario di Santa Rosalia indossando una maglietta dedicata ai magistrati uccisi dalla mafia, prima dell’amichevole contro il Palermo.
Davanti a 25.512 tifosi presenti allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato, superando la Sampdoria per 1-0. Il gol decisivo è stato realizzato al 29′ da Jérémy Le Douaron, che ha finalizzato un contropiede orchestrato da Palumbo e Pohjanpalo. Con questo successo, la squadra di Filippo Inzaghi sale a 29 punti, posizionandosi al terzo posto in classifica, a due lunghezze dalla coppia di testa formata da Frosinone e Monza. La Sampdoria, invece, rimane al penultimo posto con 13 punti, continuando la sua serie negativa in trasferta.
Il Palermo ha iniziato la partita con grande determinazione, creando diverse occasioni da gol nei primi minuti. Al 6′, Pohjanpalo ha sfiorato il vantaggio con un tiro che è terminato di poco a lato. Poco dopo, al 9′, Augello ha impegnato il portiere blucerchiato Ghidotti con una conclusione su punizione. Al 25′, Ranocchia ha tentato la via del gol con un tiro dalla distanza, ma Ghidotti si è opposto con una parata in tuffo. Il gol del vantaggio è arrivato al 29′: in un rapido contropiede, Palumbo ha servito Le Douaron, che ha superato Abildgaard e ha battuto Ghidotti con un preciso tiro di destro. La Sampdoria ha cercato di reagire, sfiorando il pareggio al 38′ con un colpo di testa di Coda che è uscito di poco a lato.
Nella ripresa, la Sampdoria ha mostrato maggiore aggressività, cercando di riequilibrare il risultato. Al 49′, Benedetti ha costretto Joronen a una parata su un tiro dal limite dell’area. Il Palermo ha risposto al 52′ con un’azione pericolosa: Ceccaroni ha deviato un cross di Palumbo, ma Ghidotti ha salvato la sua porta con un intervento decisivo. Nonostante gli sforzi dei blucerchiati, che hanno inserito Pedrola e Cherubini per aumentare il peso offensivo, la difesa rosanero ha retto bene, concedendo poche occasioni. Al 78′, Cherubini ha avuto una buona opportunità, ma il suo tiro è terminato alto sopra la traversa. Nei minuti di recupero, la Sampdoria ha continuato a premere, ma il Palermo ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633