Pairetto dirigerà Lecce-Napoli

Sarà l'arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Lecce-Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A
Luca Pairetto (Getty Images)

Sarà l’arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Lecce-Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Il piemontese, trentanovenne e nativo proprio del capoluogo, fischierà per la prima volta gli azzurri in un match fuori casa. Nelle precedenti occasioni, ben otto, infatti, Pairetto ha sempre seguito gli azzurri in match interni. Sono ben sette le vittorie del Napoli in casa con questo direttore di gara, ma nell’unico big-match, contro la Lazio del marzo scorso, hanno racimolato una sconfitta che fortunatamente, però, non incise sulla vittoria dello scudetto. Ora, al “Via del Mare”, la prima direzione fuori casa con l’arbitro Pairetto, con gli azzurri che sperano in un successo per tenere il passo dei battistrada della Serie A, ovvero le milanesi Inter e Milan al comando della classifica. A completare la designazione gli assistenti di linea che saranno Meli e Alassio, mentre Collu quarto uomo. Infine, per le postazioni Var e Avar, ci saranno Paterna e Doveri a completare la sestina di designazione.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.