Pairetto dirigerà Lecce-Napoli

Sarà l'arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Lecce-Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A
Luca Pairetto (Getty Images)

Sarà l’arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Lecce-Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Il piemontese, trentanovenne e nativo proprio del capoluogo, fischierà per la prima volta gli azzurri in un match fuori casa. Nelle precedenti occasioni, ben otto, infatti, Pairetto ha sempre seguito gli azzurri in match interni. Sono ben sette le vittorie del Napoli in casa con questo direttore di gara, ma nell’unico big-match, contro la Lazio del marzo scorso, hanno racimolato una sconfitta che fortunatamente, però, non incise sulla vittoria dello scudetto. Ora, al “Via del Mare”, la prima direzione fuori casa con l’arbitro Pairetto, con gli azzurri che sperano in un successo per tenere il passo dei battistrada della Serie A, ovvero le milanesi Inter e Milan al comando della classifica. A completare la designazione gli assistenti di linea che saranno Meli e Alassio, mentre Collu quarto uomo. Infine, per le postazioni Var e Avar, ci saranno Paterna e Doveri a completare la sestina di designazione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.