Osimhen: “Spalletti vuole che sia dinamite! Voglio veder gioire i napoletani per lo scudetto”

L’attaccante azzurro ha rilasciato una lunga intervista a France Football, queste alcune anticipazioni rilasciate dalla testata francese
NAPLES, ITALY – OCTOBER 16: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring his team’s third goal during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 16, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Carlo Hermann/DeFodi Images via Getty Images)

Parla Victor Osimhen. L’attaccante azzurro ha rilasciato una lunga intervista a France Football, queste alcune anticipazioni rilasciate dalla testata francese.

Su Gattuso:
“Devo molto a Gennaro Gattuso perchè ha lavorato sulla mia motivazione e sulla valorizzazione della mia autostima, ma con Spalletti la mia crescita è stata maggiore per il lavoro fatto nel corso dei mesi.

La richiesta di Luciano:
“Spalletti mi ha sempre chiesto di essere esplosivo, di essere come la dinamite per le difese avversarie. È stata fatta una valutazione sulla mia corsa, sulle distanze che devo mantenere dai difensori e su come devo reagire agli assist. Sono cinque i metri che io posso coprire più velocemente degli altri, devo restare in quella distanza”.

Sullo scudetto:
“Ho potuto solo ascoltare i racconti delle feste dei precedenti scudetti. Sono curioso di scoprire cosa organizzeranno i napoletani”.

Desideri:
“È un onore per me giocare a Napoli, dove ha giocato Maradona. Desidero vincere questo scudetto per vedere la gioia sul volto dei tifosi, non vedo l’ora di assistere a quella festa. Sarà emozionante”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.