Osimhen, operazione andata a buon fine: prognosi di 90 giorni

Arrivano novità per quanto riguarda le condizioni di Victor Osimhen, dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nella sfida di Serie A contro l’Inter. Come si legge dal comunicato della SSC Napoli, la punta nigeriana, operata questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, ha subìto un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne parla del suo recupero dopo l’infortunio e commenta il suo futuro durante la cerimonia della Scarpa d’Oro in Belgio.

     | Sport

Il Qatar è in contatto con la FIFA per ospitare il primo Mondiale di Club femminile nel 2028, un’ipotesi che solleva polemiche legate ai diritti civili, alla mancanza di tradizione nel calcio femminile e all’impatto sul calendario internazionale.

     | Città

Luigi Nicolais, ingegnere e politico napoletano, è scomparso all’età di 83 anni. La sua carriera ha spaziato dalla ricerca scientifica all’impegno istituzionale, lasciando un segno indelebile nel panorama italiano.