Osimhen, operazione andata a buon fine: prognosi di 90 giorni

Arrivano novità per quanto riguarda le condizioni di Victor Osimhen, dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nella sfida di Serie A contro l’Inter. Come si legge dal comunicato della SSC Napoli, la punta nigeriana, operata questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, ha subìto un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Evelina Christillin e Darwin Pastorin hanno commentato l’assenza dell’Italia dai Mondiali e il valore dei giovani per il futuro del calcio, prima di chiudere con il ricordo condiviso da Walter De Maggio e Pastorin della storica maratona radiofonica su Radio Kiss Kiss Napoli dedicata a Diego Armando Maradona: una diretta di 24 ore, con il celebre collegamento da Cuba con il Pibe de Oro, che tenne incollato un’intera città all’ascolto.

     | Sport

Michele Padovano e Marco Bucciantini discutono su Radio Kiss Kiss Napoli del passaggio di testimone tra Conte e Allegri, delle prospettive del Napoli e delle possibili scelte future di Antonio Conte.

     | Sport

Andrea Lazzari, ex calciatore allenato da Allegri, analizza a Radio Kiss Kiss Napoli le possibili scelte tattiche del tecnico per il Napoli, sottolineando l’importanza della qualità tecnica e la ricchezza dell’organico offensivo.

     | Sport

L’assessore Emanuela Ferrante racconta a Radio Kiss Kiss Napoli i primi passi della candidatura congiunta di Napoli e Roma per ospitare le Olimpiadi del 2036, con un focus sugli sport di mare e la valorizzazione delle strutture sportive partenopee.