Osimhen, operazione andata a buon fine: prognosi di 90 giorni

Arrivano novità per quanto riguarda le condizioni di Victor Osimhen, dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo nella sfida di Serie A contro l’Inter. Come si legge dal comunicato della SSC Napoli, la punta nigeriana, operata questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. Mario Santagata ed alla presenza del dott. Canonico, ha subìto un intervento di riduzione e contenzione delle fratture pluriframmentarie e scomposte dell’osso malare, dell’arco e del pomello zigomatico, del pavimento e della parete laterale dell’orbita, e della diastasi della sutura fronto-zigomatica. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno. La prognosi è stimata in circa 90 giorni.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il Napoli ospita il Parma mercoledì 14 gennaio 2026 alle 18:30 al Maradona per il recupero della 16ª giornata di Serie A. Gli azzurri cercano punti preziosi in chiave vertice, mentre i ducali puntano a consolidare la salvezza. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, anche in streaming.

     | Sport

Noa Lang torna titolare nel Napoli di Conte dopo la panchina con l’Inter. Il tecnico lo rilancia nel tridente per la sfida contro il Parma, puntando sulle sue qualità e sulla voglia di restare in azzurro.