Osimhen non basta: Napoli-Roma finisce 2-2

Non basta una prova d'orgoglio al Napoli per tornare al successo con gli uomini di Calzona che impattano per 2-2 al Maradona contro la Roma
Victor Osimhen, attaccante SSC Napoli (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Non basta una prova d’orgoglio al Napoli per tornare al successo con gli uomini di Calzona che impattano per 2-2 al Maradona contro la Roma, che trova nel finale la rete del pareggio con Abraham. Accade tutto nella ripresa, con 4 reti nel giro di 30 minuti. Partita sempre letteralmente dominata dal Napoli a Fuorigrotta, ma gli episodi lo condannano per l’ennesima volta in stagione. Prima il vantaggio giallorosso con Dybala su calcio di rigore, per un fallo ingenuo di Juan Jesus su Azmoun, poi il pari immediato di Olivera grazie ad una deviazione di Kristensen. Nel finale Osimhen dal dischetto sigla il 2-1, grazie ad un rigore guadagnato da Kvaraskhelia, poi il pari dei capitolini al minuto 88′ con il neo entrato Abraham che di testa su azione da calcio piazzato fissa il punteggio sul 2-2 finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Sport

La Roma domina il Celtic con una vittoria per 3-0 in Europa League, grazie a una doppietta di Evan Ferguson e un autogol di Liam Scales.

     | Sport

Celtic–Roma, sesta giornata di Europa League: calcio d’inizio alle 21 al Celtic Park. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.