Nuovo stadio Maradona di Napoli, presentato il progetto: tre anelli e niente pista d’atletica! Svelati tutti i dettagli | FOTO

Incontro tra Comune di Napoli e i delegati della FIGC, questa mattina, per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione dello stadio Maradona in vista di Euro 2032.

Dalla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è stato l’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, ad illustrare ai rappresentanti della FIGC collegati da remoto l’aggiornamento dei lavori del Maradona.

“Abbiamo presentato lo stato di avanzamento del progetto per il nuovo Maradona – ha spiegato l’assessore Cosenza – in particolare il progetto di tutta la sistemazione interna con il nuovo primo anello a ridosso del campo. Il progetto è completamente realizzato in modalità BIM, che consente una grande precisione e flessibilità. Nelle immagini l’attuale posizione non simmetrica del campo e quella nuova, centrata, con gli spalti ravvicinati: sezioni strutturali e viste che rispettano perfettamente la futura visibilità conseguente al progetto. Tutti i posti rispettano i requisiti UEFA sulla visibilità”.

Entrando nel dettaglio del progetto, il nuovo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli avrà quattro piani e sarà al coperto. Sarà riaperto il terzo anello, mentre il secondo anello verrà diviso in due piani, ci sarà un nuovo primo anello che arriverà fino a bordo campo, andando a coprire l’attuale pista di atletica, che sarà rimossa. Sarà allungata inoltre la copertura che andrà a coprire tutte le sedute, in modo da proteggere gli spettatori dalle intemperie. I lavori saranno effettuati a campionato in corso, senza sospendere le partite.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante una diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, Ezio Capuano ha analizzato la stagione del Napoli guidato da Antonio Conte, sottolineando la capacità dell’allenatore di gestire le emergenze e di adattare la squadra nonostante numerosi infortuni.

 Ultimissime    | Calcio, Sport