Nocerino: “Barcellona squadra diversa rispetto a qualche anno fa, ma attenzione a sottovalutarla”

Antonio Nocerino ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal,  in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Antonio Nocerino, ex centrocampista che ha vestito anche le maglie di Milan e Juventus. Di seguito le sue considerazioni:

“Questo Barcellona è un’altra squadra rispetto a quella che ho affrontato io con il Milan. La squadra di Guardiola era uno squadrone con calciatori di livello impressionante. Adesso il Barcellona è un cantiere dove i giocatori devono ancora assimilare l’identità dell’allenatore. Sarà una partita molto aperta tra due grandi squadre che giocano un grande calcio, la qualità non mancherà.”

“Il Barça ha bisogno di creare una mentalità vincente, i giovani devono ancora abituarsi a vincere. Penso che loro vorranno vincere proprio per portare questa maturazione alla squadra, non credo che loro vogliano snobbare questa competizione.”

“La squadra di Guardiola faceva un altro sport. Quando preparavamo le partite contro di loro studiavamo strategie per arginarli ma loro ti portavano dove volevano. Ho avuto la fortuna di beccare l’ultima generazione di extraterrestri. Sicuramente nell’idea del Barcellona De Jong, Pedri e Gavi dovranno rappresentare la nuova generazione. Anche Riqui Puig è un fenomeno.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.

     | Sport

La UEFA si oppone alla decisione delle autorità britanniche di vietare l’accesso ai tifosi israeliani per la partita di Europa League tra Aston Villa e Maccabi Tel Aviv, sollevando un dibattito sulla sicurezza e la libertà dei tifosi.

     | Sport

Il Bologna non va oltre l’1-1 contro il Friburgo al Dall’Ara: Orsolini segna, ma Adamu risponde su rigore.