Nocerino: “Barcellona squadra diversa rispetto a qualche anno fa, ma attenzione a sottovalutarla”

Antonio Nocerino ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal,  in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Antonio Nocerino, ex centrocampista che ha vestito anche le maglie di Milan e Juventus. Di seguito le sue considerazioni:

“Questo Barcellona è un’altra squadra rispetto a quella che ho affrontato io con il Milan. La squadra di Guardiola era uno squadrone con calciatori di livello impressionante. Adesso il Barcellona è un cantiere dove i giocatori devono ancora assimilare l’identità dell’allenatore. Sarà una partita molto aperta tra due grandi squadre che giocano un grande calcio, la qualità non mancherà.”

“Il Barça ha bisogno di creare una mentalità vincente, i giovani devono ancora abituarsi a vincere. Penso che loro vorranno vincere proprio per portare questa maturazione alla squadra, non credo che loro vogliano snobbare questa competizione.”

“La squadra di Guardiola faceva un altro sport. Quando preparavamo le partite contro di loro studiavamo strategie per arginarli ma loro ti portavano dove volevano. Ho avuto la fortuna di beccare l’ultima generazione di extraterrestri. Sicuramente nell’idea del Barcellona De Jong, Pedri e Gavi dovranno rappresentare la nuova generazione. Anche Riqui Puig è un fenomeno.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Racing Genk accusa la polizia di Utrecht di aver usato violenza eccessiva contro i propri tifosi prima del match di Europa League, disputato con forte ritardo e senza pubblico ospite.

     | Sport

La Roma si avvicina agli ottavi di Europa League grazie alla doppietta di Pisilli contro lo Stoccarda, mentre il Bologna rimonta due gol al Celtic ma si ferma sul 2-2.

     | Sport

Il Bologna ospita il Celtic allo stadio Dall’Ara: calcio d’inizio alle 21, diretta su Sky e streaming su Sky Go e Now.

     | Sport

Il Bologna ribalta il Celta Vigo con una doppietta di Bernardeschi, vincendo 2-1 in trasferta e avvicinandosi alla qualificazione diretta agli ottavi di Europa League.

     | Sport

La Roma domina il Celtic con una vittoria per 3-0 in Europa League, grazie a una doppietta di Evan Ferguson e un autogol di Liam Scales.