Noa Lang al Napoli: visite mediche a Roma e firma imminente

L'attaccante olandese Noa Lang è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, con la firma del contratto prevista a breve.

Noa Lang, attaccante olandese classe 1999, è giunto a Roma per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli. L’operazione di trasferimento dal PSV Eindhoven prevede un accordo di 25 milioni di euro più 2 milioni di bonus, con il club olandese che manterrà il 10% sulla futura rivendita del giocatore.

Dettagli dell’operazione

L’accordo tra Napoli e PSV Eindhoven per Noa Lang è stato raggiunto sulla base di 25 milioni di euro come parte fissa, con l’aggiunta di 2 milioni di bonus. Inoltre, il PSV avrà diritto al 10% sulla futura rivendita del giocatore. Lang firmerà un contratto con il Napoli fino al 2030, con uno stipendio annuo di 2,8 milioni di euro, bonus inclusi. 

Le visite mediche a Villa Stuart

Dopo essere atterrato all’aeroporto di Ciampino nella serata di lunedì 14 luglio, Lang si è recato questa mattina alla clinica Villa Stuart di Roma per sottoporsi alle visite mediche di rito. Questi controlli sono l’ultimo passo prima della firma ufficiale del contratto che lo legherà al club partenopeo. 

Il percorso di Lang e le prospettive future

Nella stagione 2024/25, Lang ha disputato 10 partite di Champions League con il PSV, segnando 2 gol e fornendo 2 assist. In Eredivisie, ha collezionato 11 reti e 10 assist in 29 presenze. Il suo arrivo al Napoli rappresenta un importante rinforzo per la squadra allenata da Antonio Conte, che potrà contare su un giocatore versatile e con esperienza internazionale. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.