Ekaterina Alexandrova ha conquistato un posto nella finale del torneo WTA 500 di Ningbo, in Cina. La tennista russa ha superato la connazionale Diana Shnaider in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. In finale affronterà Elena Rybakina, che in semifinale ha eliminato Jasmin Paolini.
Ekaterina Alexandrova ha raggiunto la finale del Ningbo Open grazie a una vittoria netta contro Diana Shnaider. Il match si è chiuso in due set, 6-3, 6-4, permettendo alla russa di accedere all’ultimo atto del torneo. Alexandrova ha mostrato solidità e determinazione, controllando la partita dall’inizio alla fine e non lasciando spazio alla rimonta della connazionale.
Elena Rybakina ha ottenuto il pass per la finale battendo Jasmin Paolini in semifinale. La kazaka, attualmente nona nella classifica che determina l’accesso alle WTA Finals di Riad, si trova a meno di 200 punti dall’azzurra Paolini e dalla russa Mirra Andreeva, rispettivamente settima e ottava. Una vittoria nella finale di Ningbo potrebbe permettere a Rybakina di avvicinarsi ulteriormente alle posizioni utili per la qualificazione alle Finals.
Sei giocatrici hanno già ottenuto la qualificazione alle WTA Finals: Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Coco Gauff, Amanda Anisimova, Jessica Pegula e Madison Keys. Rybakina, con la finale di Ningbo, ha la possibilità di guadagnare punti preziosi nella corsa alle ultime posizioni disponibili. La classifica resta aperta per le ultime due qualificate, con Paolini e Andreeva che precedono di poco la kazaka.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633