Nicola Berti: “Ho venduto la casa di Manhattan a Patti Smith, Baresi si arrabbiava quando fumavo il sigaro”

L'ex centrocampista dell'Inter Nicola Berti racconta aneddoti della sua carriera, tra incontri con celebrità e episodi con compagni di squadra.

Intervistato da Repubblica, l’ex centrocampista dell’Inter Nicola Berti ha parlato di alcuni aneddoti sul mondiale americano del 94 e della nuova squadra di Chivu. Lo conosco bene. Bravissimo ragazzo. Agli eventi dell’Inter, ci troviamo fuori a fumare, io il sigaro, lui le sigarette. Il Mondiale per Club è un bel banco di prova, può aiutarlo a prendersi davvero la squadra” ha detto Berti sul tecnico rumeno.

La vendita dell’appartamento a Patti Smith

Durante l’intervista, Berti ha raccontato di aver venduto il suo appartamento a Manhattan alla celebre cantante Patti Smith. L’ex calciatore ha acquistato l’immobile nel 1993, durante la sua permanenza negli Stati Uniti per i Mondiali. “L’avevo comprato un anno e mezzo prima ed era fighissimo”, ha dichiarato Berti. Successivamente, ha deciso di cedere la proprietà alla cantante americana. 

I sigari in camera con Baresi durante il mondiale del 94

Berti ha anche ricordato episodi legati alla sua passione per i sigari durante i ritiri con la Nazionale italiana. Condivideva la stanza con Franco Baresi e, nonostante le regole, fumava sigari cubani in sua presenza. “Eravamo fortissimi, ma lo era anche il Brasile. In quella finale ero l’unico interista in campo e questo mi rendeva orgoglioso. In ritiro, lo dicevo al mio compagno di stanza, Franco Baresi, e lui sorrideva. Invece, si incazzava quando fumavo il sigaro”.

All’Inter basterà una vacanza per superare la finale di Monaco?

“Non sarà facile, è andata molto male. Ero allo stadio, che legnata. Magari qualche cambio nel primo tempo avrebbe fatto bene, ma la verità è che non avevamo più energia. È un fatto fisico, si era capito già contro la Lazio. Una stagione meravigliosa, con un finale faticoso”, ha dichiarato l’ex attaccante dell’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Genoa si prepara alla sfida contro l’Inter con l’incertezza sulla presenza di Leo Østigård, mentre l’Inter affronta diverse assenze per infortunio.

     | Sport

La tradizionale cena natalizia dell’Inter ha visto la partecipazione di giocatori, staff e ospiti illustri, tra cui Paola Egonu e PierC, in un clima di festa e condivisione.

     | Sport

Il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale destro, saltando diverse partite cruciali.

     | Sport

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha riportato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Liverpool. Gli esami hanno confermato l’infortunio, mettendo in dubbio la sua partecipazione alla Supercoppa Italiana.

     | Sport

Hakan Calhanoglu ha subito un infortunio muscolare nei primi minuti della partita di Champions League contro il Liverpool. Ecco le sue condizioni attuali e le possibili implicazioni per l’Inter.