Nico Paz, il Real Madrid ha deciso: “Tornerà nel 2026”. Il Como trema per il suo gioiello

Il Real Madrid potrebbe esercitare la clausola di recompra per Nico Paz, attualmente al Como, nel prossimo mercato estivo.

Il Como rischia di perdere presto il suo gioiello. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid avrebbe già pianificato il ritorno di Nico Paz per la stagione 2026-27, comunicando al giovane talento argentino che “conta su di lui per il futuro”. Una notizia che gela l’ambiente lariano, dove Paz si è imposto come protagonista assoluto.

Il club lombardo, che aveva acquistato il fantasista per 6 milioni di euro, dovrà fare i conti con la clausola di riacquisto a favore del Real: i Blancos potranno riportarlo a Madrid per 9 milioni nel 2026, oppure per 10 milioni nel 2027. Una cifra irrisoria rispetto ai 70 milioni offerti in estate dal Tottenham e rifiutati proprio perché il destino del giocatore, di fatto, era già tracciato.

Autore di 3 gol e 3 assist nelle prime 6 giornate di questa Serie A, Nico Paz è diventato il faro del gioco del Como di Cesc Fàbregas, dopo un primo anno di adattamento chiuso con 6 reti e 9 assist. Il suo rendimento lo ha riportato sotto i riflettori del calcio internazionale e, con i Mondiali del 2026 alle porte, la chiamata dell’Argentina non sembra più un sogno lontano.

A Madrid lo attenderà Xabi Alonso, che potrebbe liberare spazio con l’addio di Dani Ceballos. Ma anche in caso di permanenza dello spagnolo, il Real sembra deciso a reinserire Paz in rosa: talento, visione di gioco e personalità ne fanno uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il club nerazzurro considera Guglielmo Vicario come possibile sostituto di Yann Sommer per la prossima stagione.

     | Sport

Le parole di Giovanni Manna prima di Roma-Napoli: mercato, infortuni e la situazione Insigne.

     | Sport

Il futuro di Mike Maignan al Milan è incerto: le trattative per il rinnovo sono ferme, mentre Juventus e club di Premier League osservano attentamente la situazione.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.