Nico Gonzalez verso l’addio: la Juventus pronta ad accettare offerte da 30 milioni, club arabi in pole position

La Juventus è disposta a cedere Nico Gonzalez per 30 milioni di euro, con club arabi in prima linea per l'acquisto.

Nico Gonzalez, esterno offensivo argentino, potrebbe lasciare la Juventus dopo una sola stagione. Il club bianconero, infatti, è disposto a cedere il giocatore per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, con l’obiettivo di finanziare nuovi acquisti. Tra i principali interessati ci sarebbero club della Saudi Pro League, pronti a soddisfare le richieste economiche della Juventus. 

Una stagione al di sotto delle aspettative

Arrivato dalla Fiorentina nell’estate del 2024 per una cifra complessiva di 33 milioni di euro, Gonzalez non ha reso secondo le aspettative. In 26 presenze in campionato, ha segnato 3 gol e fornito 2 assist, numeri che non hanno convinto la dirigenza bianconera. Complici anche alcuni problemi fisici, l’argentino ha faticato a trovare continuità e ad adattarsi al sistema di gioco. 

Club arabi in prima linea per l’acquisto

La Juventus avrebbe ricevuto manifestazioni di interesse da parte di club della Saudi Pro League, attratti dal profilo di Gonzalez e pronti a soddisfare le richieste economiche del club bianconero. Inoltre, l’agente Alessandro Moggi, che ha curato l’approdo di Gonzalez a Torino, ha recentemente facilitato il trasferimento di Retegui all’Al-Qadsiah, suggerendo che il canale con il mercato saudita potrebbe essere approfondito anche per l’esterno argentino. 

Sancho possibile sostituto

La cessione di Gonzalez permetterebbe alla Juventus di finanziare l’acquisto di nuovi rinforzi. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera c’è da giorni Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale al Liverpool per il difensore Joe Gomez, dopo il rifiuto di Manuel Akanji. Ecco gli sviluppi delle trattative in corso.

     | Sport

La Juventus intensifica le trattative per riportare Randal Kolo Muani a Torino, con un’offerta migliorata al PSG. Il club parigino sta valutando l’ultima proposta bianconera, mentre il tempo stringe per chiudere l’affare prima della fine del mercato.

     | Sport

Il centrocampista statunitense Yunus Musah si avvicina al trasferimento dall’AC Milan all’Atalanta per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.