Nico González, attaccante argentino classe 1998, ha ufficialmente lasciato la Juventus per unirsi all’Atlético Madrid. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni durante la stagione.
La Juventus ha annunciato la cessione di González attraverso un comunicato ufficiale, sottolineando il contributo del giocatore durante la sua permanenza a Torino. Nel corso della stagione 2024-2025, González ha collezionato 40 presenze, segnando 5 gol e fornendo 4 assist. Il club bianconero ha espresso gratitudine per la professionalità e l’impegno dimostrati dall’attaccante argentino.
González non era soddisfatto del ruolo assegnatogli dall’allenatore Igor Tudor, che prevedeva un impiego come esterno a tutta fascia nel modulo 3-4-2-1. L’attaccante preferisce giocare in posizioni più avanzate e ha quindi manifestato il desiderio di trasferirsi all’Atlético Madrid, attratto dalla possibilità di essere allenato da Diego Simeone.
Le trattative tra Juventus e Atlético Madrid sono state intense, con iniziali divergenze sulle valutazioni economiche. La Juventus aveva acquistato González dalla Fiorentina per circa 33 milioni di euro e cercava di evitare una minusvalenza, mentre l’Atlético Madrid offriva inizialmente 15 milioni di euro. Per colmare la differenza, si è ipotizzato l’inserimento di Nahuel Molina come contropartita tecnica, ma l’operazione non si è concretizzata.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633