Neres punta ai Mondiali con il Brasile, Noa Lang tagga Ancelotti sui social

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

David Neres, dopo la stagione da protagonista con il Napoli e la doppietta decisiva in Supercoppa contro il Bologna, guarda ora alla nazionale brasiliana. L’attaccante, già fondamentale per Antonio Conte, non nasconde il desiderio di tornare a vestire la maglia verdeoro e partecipare ai prossimi Mondiali.

Neres e la nazionale brasiliana

Neres ha collezionato otto presenze con il Brasile. Il suo esordio risale al 26 marzo 2019 in amichevole contro la Repubblica Ceca, dove ha giocato 27 minuti. Il suo unico gol con la Seleçao è arrivato il 9 giugno 2019 nell’amichevole vinta 7-0 contro l’Honduras, in cui è rimasto in campo per tutta la partita. L’ultima apparizione di Neres con la nazionale è datata 18 ottobre 2023: 17 minuti in campo nella sconfitta per 2-0 contro l’Uruguay nelle qualificazioni ai Mondiali. Neres è uscito dal giro della nazionale da un paio d’anni, ma resta forte il suo sogno di tornare a disposizione del Brasile.

Lang e il messaggio ad Ancelotti

Noa Lang, attaccante olandese del Napoli, ha voluto sostenere pubblicamente il compagno di squadra dopo la vittoria in Supercoppa. Lang ha pubblicato una storia su Instagram con la foto di Neres mentre alza il trofeo, taggando sia Neres che Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico del Brasile. Il gesto social è stato interpretato come un messaggio rivolto proprio ad Ancelotti, affinché tenga in considerazione le prestazioni dell’esterno azzurro.

Il ruolo di Neres nel Napoli 

Neres si è imposto come titolare inamovibile nel Napoli di Antonio Conte. Le sue prestazioni, in particolare la doppietta nella finale di Supercoppa a Riad, hanno contribuito a rafforzare la sua posizione all’interno della squadra. L’attaccante ex Benfica, già protagonista dello scudetto, continua a essere uno dei punti fermi della formazione partenopea, alimentando così le sue speranze di una nuova chiamata in nazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.

     | Sport

Il Napoli conquista la Supercoppa Italiana 2025-2026 superando il Bologna per 2-0 grazie a una doppietta di David Neres.