Neres, possibile operazione alla caviglia: il Napoli resta in attesa

David Neres rischia un intervento chirurgico dopo l'infortunio subito contro la Lazio. Il Napoli segue con apprensione gli sviluppi, mentre Antonio Conte commenta la situazione.

Nel Napoli continua a piovere sul bagnato. La stagione degli azzurri è segnata da una lunga serie di problemi fisici e l’ultimo riguarda David Neres, fermatosi dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella gara contro la Lazio del 4 gennaio. Il club segue con attenzione l’evolversi della situazione, mentre cresce l’attesa per capire se il brasiliano dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

La situazione clinica di David Neres

L’esterno offensivo ha riportato un problema al tendine della caviglia durante la trasferta contro la Lazio. Secondo quanto filtra, l’ipotesi di un’operazione non è da escludere e verrà valutata nelle prossime ore dallo staff medico del Napoli. In caso di intervento chirurgico, i tempi di recupero si allungherebbero fino a diverse settimane, con il rischio concreto di uno stop prolungato. Al momento, la società monitora con prudenza l’evoluzione del quadro clinico.

Conte e un’annata complicata

Dopo la partita di Copenaghen, Antonio Conte è tornato sull’infortunio di Neres con parole che fotografano il momento difficile vissuto dalla squadra:
“L’infortunio di Neres? Da solo ha avuto un problema al tendine. Sono cose inspiegabili, non è questione di campi o altro. Sono annate strane che nascono così, c’è negatività che arriva da altre parti, ma la accettiamo senza piangerci addosso”.

Il tecnico ha poi ribadito la necessità di reagire: “Ognuno di noi deve dare il massimo e cercare soluzioni. Faremo il nostro lavoro, ancora, per onorare la maglia e lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Noa Lang lascia il Napoli e va al Galatasaray: prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto a 30. Al suo posto il Napoli ha già l’accordo per Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano del Verona.

     | Sport

L’attaccante Lorenzo Lucca è prossimo al trasferimento al Nottingham Forest, con un accordo in fase avanzata tra le parti.

     | Sport

Vanja Milinkovic-Savic racconta a Dazn il retroscena sulla scelta del suo numero di maglia e parla della rivalità con il fratello Sergej.

     | Sport

La 38ª edizione dell’America’s Cup prenderà il via a Napoli il 10 luglio 2027, con cinque team in gara e una serie di eventi preliminari previsti.

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.