La Roma ha concluso il suo primo colpo di mercato estivo assicurandosi le prestazioni di Neil El Aynaoui, centrocampista franco-marocchino proveniente dal Lens. L’accordo prevede un trasferimento per 23 milioni di euro più due di bonus, con un contratto quinquennale per il giocatore.
Nato a Nancy il 2 luglio 2001, Neil Yoni El Aynaoui ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile dell’AS Nancy, dove è entrato all’età di 8 anni. Ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club il 3 giugno 2021 e ha debuttato in Ligue 2 il 31 luglio dello stesso anno contro il Tolosa.
Dopo due stagioni con il Nancy, totalizzando 67 presenze e 6 gol, El Aynaoui si è trasferito al Lens il 29 giugno 2023, firmando un contratto quadriennale. Nella stagione 2024/25, ha disputato 24 partite in Ligue 1, segnando 8 gol e fornendo 1 assist, emergendo come miglior marcatore tra i centrocampisti del Lens.
Alto 185 cm per 77 kg, El Aynaoui è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come mediano che come mezzala. È noto per la sua capacità di recuperare palloni e per il fiuto del gol, come dimostrato dalle sue statistiche difensive e offensive.
L’acquisto di El Aynaoui è stato ufficializzato il 18 luglio 2025, con il giocatore che ha già trovato l’intesa con la Roma per un contratto quinquennale. Il Lens ha accettato l’offerta di 23 milioni di euro più due di bonus, anche grazie alla pressione esercitata dal centrocampista stesso.
Tuttavia, l’annuncio del suo arrivo ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi giallorossi. Alcuni sostenitori hanno espresso la loro preferenza per un altro obiettivo di mercato, Richard Rios, riempiendo di commenti negativi l’ultimo post social di El Aynaoui, costringendolo a disattivare i commenti.
Nonostante le reazioni iniziali, l’arrivo di El Aynaoui rappresenta un importante rinforzo per il centrocampo della Roma, offrendo a mister Gasperini un giocatore giovane, dinamico e con esperienza in un campionato competitivo come la Ligue 1. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche potrebbero rivelarsi fondamentali per il gioco della squadra nella prossima stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633