| Sport
Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.
Dal 4 al 21 dicembre 2025, il Piccolo Bellini di Napoli ospita “Neanche Parenti”, uno spettacolo che indaga le complesse dinamiche familiari. La drammaturgia e la regia sono affidate a Gabriele Russo e Arianna D’Angiò, con la partecipazione della Compagnia Bellini Teatro Factory.
La Compagnia Bellini Teatro Factory è stata fondata con l’obiettivo di supportare giovani artisti nel passaggio dalla formazione accademica al mondo professionale. Questo progetto coinvolge attori, registi e drammaturghi neo-diplomati, offrendo loro l’opportunità di partecipare attivamente a produzioni teatrali. Per la stagione 2025/2026, la compagnia presenta diversi spettacoli, tra cui “Neanche Parenti”.
Lo spettacolo “Neanche Parenti” non si basa su un testo preesistente, ma nasce dalla collaborazione tra i registi e gli attori della compagnia. Il focus è sulla famiglia, esplorata come spettro, radice e doppio, con l’intento di rappresentare le diverse sfaccettature dei legami familiari. In scena, si affrontano temi come il figlio che parte, la madre che resta e il padre assente, mettendo in luce le crepe e i non detti che caratterizzano le relazioni familiari.
La produzione è curata dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini. Il cast include Greta Bertani, Filippo D’Amato, Daniela De Riso, Miriam Giacchetta, Gaia Napoletano, Matteo Ronconi e Umberto Serra. Le scene sono realizzate da Luigi Ferrigno, i costumi da Enzo Pirozzi, il disegno luci da Giuseppe Di Lorenzo e il progetto sonoro da Antonio Della Ragione.
| Sport
| Città
| Città
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633