NBA, Wembanyama festeggia la gara numero 150 con una vittoria degli Spurs a Houston: i risultati della notte

Victor Wembanyama celebra la sua 150ª partita in NBA con una prestazione dominante (28 punti, 16 rimbalzi, 5 stoppate) e guida i San Antonio Spurs alla vittoria nel derby texano contro Houston (99-111).

Serata da incorniciare per Victor Wembanyama, che ha celebrato la sua 150ª partita in NBA nel modo migliore possibile: guidando i San Antonio Spurs a una netta vittoria nel derby texano sul parquet degli Houston Rockets. Il match si è chiuso sul 99-111, con il talento francese assoluto protagonista.

Il lungo classe 2004 ha messo in scena una prestazione dominante su entrambi i lati del campo, chiudendo con 28 punti, 16 rimbalzi e 5 stoppate, numeri che confermano ancora una volta il suo impatto straordinario nella lega. Contro Houston, Wembanyama è stato semplicemente incontenibile, trascinando gli Spurs dopo la recente sconfitta casalinga contro i New Orleans Pelicans.

Spurs al secondo posto

Grazie a questo successo esterno, San Antonio consolida il secondo posto nella Western Conference con un record di 32 vittorie e 15 sconfitte, rimanendo all’inseguimento degli Oklahoma City Thunder, leader con un bilancio di 38-10.

Per i Rockets, nonostante la sconfitta, arrivano comunque segnali positivi dalle prestazioni individuali: Amen Thompson ha chiuso con 25 punti, mentre Kevin Durant ne ha aggiunti 24. Houston resta comunque in quarta posizione a Ovest con un record di 28-17.

Altri risultati della notte NBA

Nella stessa notte sono arrivate anche importanti vittorie in trasferta. Gli Orlando Magic hanno superato i Miami Heat nel derby della Florida per 124-133, trascinati da un super Paolo Banchero, autore di 31 punti e protagonista di un eccellente mese di gennaio. Il successo interrompe una serie di quattro sconfitte consecutive per Orlando, che aggancia Miami al sesto posto a Est.

Colpi esterni anche per i Minnesota Timberwolves, vincenti a Dallas contro i Mavericks (118-105) con 31 punti di Julius Randle, e per i Golden State Warriors, che hanno avuto la meglio sugli Utah Jazz (140-124) grazie ai 27 punti di Stephen Curry, supportato dai 26 di Moses Moody.

Una notte NBA ricca di spettacolo, ma illuminata soprattutto dall’ennesima prova da fenomeno di Victor Wembanyama, sempre più simbolo del presente e del futuro della lega.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Brutte notizie per gli Houston Rockets: Steven Adams si è operato alla caviglia sinistra e salterà il resto della stagione 2025/26, lasciando Houston senza uno dei suoi punti di riferimento sotto canestro.

     | Sport

Jeremy Sochan, ala degli Spurs, sta vivendo la sua stagione peggiore in NBA e potrebbe lasciare San Antonio in cerca di più minuti: la franchigia ha autorizzato i suoi agenti a esplorare eventuali scambi.

     | Sport

Caos in NBA: Dillon Brooks protagonista tra colpi proibiti e una violenta rissa durante Suns-Nets.

     | Sport

Draymond Green sorprende tutti: secondo lui, Derrick Rose è più grande di Michael Jordan a Chicago. Il play dei Bulls, MVP più giovane della storia, ha guidato la squadra in anni difficili, ma senza mai vincere un titolo, mentre Jordan resta la leggenda con sei anelli.

     | Sport

I Celtics vincono mentre Donovan Mitchell firma 45 punti e guida i Cavaliers al successo sui Magic in una notte ricca di colpi di scena NBA.