Nella notte di NBA Cup, Stephen Curry ha messo a segno 49 punti, conducendo i Golden State Warriors alla vittoria per 109-108 contro i San Antonio Spurs. James Harden ha registrato una tripla doppia da 41 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, interrompendo la serie negativa dei Los Angeles Clippers con una vittoria per 133-127 sui Dallas Mavericks dopo due tempi supplementari.
Curry trascina i Warriors al successo su San Antonio
Stephen Curry ha offerto una prestazione straordinaria, segnando 49 punti e realizzando i due tiri liberi decisivi a sei secondi dalla fine, che hanno permesso ai Golden State Warriors (8-6) di superare i San Antonio Spurs (8-4) con un punteggio di 109-108. Nonostante i 26 punti, 12 rimbalzi e tre stoppate di Victor Wembanyama, gli Spurs non sono riusciti a fermare l’assalto di Curry. Nell’ultima azione, De’Aaron Fox ha tentato il tiro della vittoria per San Antonio, ma il pallone ha colpito solo il ferro.
Harden guida i Clippers alla vittoria su Dallas
I Los Angeles Clippers (4-8) hanno interrotto una serie di sei sconfitte consecutive grazie a una straordinaria prestazione di James Harden, che ha registrato una tripla doppia con 41 punti, 14 rimbalzi e 11 assist. La partita contro i Dallas Mavericks (3-10) si è conclusa dopo due tempi supplementari con il punteggio di 133-127 a favore dei Clippers. Per Dallas, Marshall e Russell hanno segnato entrambi 28 punti, ma non sono riusciti a contrastare l’efficacia di Harden e compagni.
Altri risultati della notte NBA
In altre partite della notte, i New York Knicks (8-4) hanno superato i Miami Heat (7-6) con un punteggio di 140-132. Karl-Anthony Towns ha brillato con 39 punti, mentre Landry Shamet ha realizzato il suo massimo in carriera con 36 punti. Per Miami, Simone Fontecchio ha contribuito con 9 punti in 15 minuti di gioco.
I Detroit Pistons (11-2) hanno ottenuto la nona vittoria consecutiva battendo i Philadelphia 76ers (7-5) per 114-105, nonostante le numerose assenze per infortunio. Jalen Green ha guidato la squadra con 21 punti.
Gli Orlando Magic (7-6) hanno avuto la meglio sui Brooklyn Nets (1-11) con un punteggio di 105-98. Franz Wagner ha segnato 25 punti, mentre i Nets continuano a faticare in questa stagione.
I Houston Rockets (8-3) hanno sconfitto i Portland Trail Blazers (6-6) per 140-116, con Kevin Durant che ha messo a segno 30 punti tirando con un ottimo 12/19 dal campo.
I Minnesota Timberwolves (8-4) hanno battuto i Sacramento Kings (3-10) per 124-110. Nonostante la tripla doppia di Russell Westbrook, che è diventato il secondo giocatore nella storia NBA a raggiungere almeno 25.000 punti e 10.000 assist in carriera, i Kings non sono riusciti a contenere Anthony Edwards, autore di 30 punti.
I Milwaukee Bucks (8-5) hanno avuto la meglio sugli Charlotte Hornets (4-8) per 147-134 dopo un tempo supplementare. Il rookie Knueppel ha segnato 32 punti, il suo massimo in carriera, mentre Giannis Antetokounmpo ha contribuito con 25 punti e 18 assist.
Infine, i Los Angeles Lakers hanno sconfitto i New Orleans Pelicans per 118-104, consolidando la loro posizione nella Western Conference.