NBA: Oklahoma imbattuta, Milwaukee supera i Knicks

Oklahoma resta imbattuta, Milwaukee vince contro i Knicks. Successi anche per Philadelphia, Miami e Golden State.

Oklahoma Thunder mantiene la sua imbattibilità in questa prima parte di stagione NBA. I campioni in carica hanno dovuto lottare fino agli ultimi minuti per avere la meglio sui Sacramento Kings, guidati da Domantas Sabonis. La partita si è chiusa con il punteggio di 107-101 a favore dei Thunder, che hanno potuto contare ancora una volta su Shai Gilgeous-Alexander, autore di 31 punti e 9 rimbalzi. Sabonis ha risposto con una doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi, ma non è bastato per fermare la corsa di Oklahoma.

Milwaukee Bucks, trascinati da Giannis Antetokounmpo, hanno superato i New York Knicks con il punteggio di 121-111. Antetokounmpo ha messo a referto 37 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, risultando decisivo nei momenti chiave della partita. Dall’altra parte, Jalen Brunson ha provato a tenere in partita i Knicks con una prestazione da 36 punti, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta della squadra newyorkese.

Philadelphia 76ers hanno ottenuto la loro quarta vittoria consecutiva imponendosi 139-134 sui Washington Wizards. Tyrese Maxey è stato il protagonista assoluto del match, chiudendo con 39 punti e 10 assist. A Miami, gli Heat hanno travolto Charlotte 144-117. Simone Fontecchio, partito dalla panchina, ha contribuito al successo con 10 punti e 3 assist. Infine, Golden State Warriors hanno vinto in casa contro i Los Angeles Clippers per 98-79. Agli Warriors sono bastate le buone prove di Jimmy Butler (21 punti) e Steph Curry (19).

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane talento francese Victor Wembanyama trascina i San Antonio Spurs a un record di 5-0, il miglior avvio nella storia della franchigia.

     | Sport

L’ala italiana Simone Fontecchio sta emergendo come protagonista nei Miami Heat, trovando spazio e fiducia sotto la guida di coach Spoelstra.

     | Sport

Simone Fontecchio brilla con 18 punti ma Miami Heat cade contro San Antonio. Wembanyama trascina gli Spurs. Successo anche per Milwaukee senza Antetokounmpo.

     | Sport

I Lakers battono i Timberwolves 116-115 grazie a un canestro allo scadere di Austin Reaves, ma dietro l’euforia restano dubbi: senza LeBron e Doncic, ancora infortunati, Los Angeles mostra talento ma anche fragilità nella gestione dei finali di gara.

     | Sport

Simone Fontecchio si mette in evidenza nella vittoria dei Miami Heat contro New York, segnando 14 punti e ricevendo elogi da coach Spoelstra e dal telecronista Eric Reid. Ottime prestazioni anche per Austin Reaves e Victor Wembanyama nelle altre partite NBA.