NBA, New Orleans Pelicans rimontano 25 punti e sorprendono gli Houston Rockets all’overtime

I New Orleans Pelicans rimontano 25 punti e battono gli Houston Rockets in overtime, grazie a Bey, Murphy e Jones, nonostante i 32 punti di Kevin Durant.

I New Orleans Pelicans hanno conquistato la loro sesta vittoria stagionale e il terzo successo consecutivo, dopo una rimonta spettacolare di 25 punti contro gli Houston Rockets, imponendosi solo ai tempi supplementari nonostante i 32 punti di Kevin Durant.

La rimonta incredibile

I Pelicans (6-22) si trovavano in grande difficoltà poco dopo l’inizio del terzo quarto, sotto 72-47, ma hanno reagito con forza. Nel solo ultimo quarto hanno recuperato 16 punti, riuscendo a portare la partita all’overtime grazie a una bandeja di Saddiq Bey a 31 secondi dalla fine del tempo regolamentare (117-117). I Rockets hanno provato a rispondere con Amen Thompson, ma due tiri liberi realizzati da Derick Queen hanno riportato la parità sul tabellone. Il turco Alperen Şengün ha avuto la possibilità di chiudere il match, ma ha fallito un tiro in prossimità del ferro sulla sirena.

Protagonisti dei Pelicans

Tra i migliori dei Pelicans, Saddiq Bey ha segnato 29 punti e catturato 9 rimbalzi, mentre Trey Murphy III ha contribuito con 27 punti tirando 9 su 13 dal campo. Herbert Jones ha aggiunto 18 punti, formando un trio decisivo per la rimonta e la vittoria finale.

Rockets, delusione nonostante Durant

Nonostante la grande prestazione di Kevin Durant (32 punti con 12/15 dal campo) e di Amen Thompson (23 punti con 11/13 al tiro), i Rockets (16-8) sono stati sorpresi dai Pelicans. Alperen Şengün ha sfiorato il triple-double con 28 punti, 11 rimbalzi e 8 assist, ma ha tirato con scarsa precisione (11/26) e senza segnare triple.

L’overtime decisivo

Nei supplementari, i Pelicans hanno sfruttato l’inerzia positiva e sono passati avanti negli ultimi due minuti. Due triple di Reed Shepard hanno chiuso il match, regalando a New Orleans una vittoria incredibile e dimostrando la capacità della squadra di non mollare mai, anche quando la situazione sembrava compromessa.

Con questa vittoria, i Pelicans consolidano il momento positivo e dimostrano di poter competere anche in situazioni difficili, mentre i Rockets devono riflettere sulle occasioni perse nonostante le ottime individualità in campo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I Cleveland Cavaliers attraversano una profonda crisi di risultati nonostante il monte salari più alto della storia NBA, tra sconfitte, infortuni e un progetto che fatica a decollare.

     | Sport

Il leggendario sodalizio tra Michael Jordan e Scottie Pippen si è spezzato nel tempo, lasciando all’ex numero 23 dei Bulls non rabbia ma un profondo senso di perdita per un’amicizia e una carriera condivisa che hanno segnato la storia della NBA.

     | Sport

Cade Cunningham guida i Pistons alla vittoria contro i Celtics, mentre Nikola Jokic trascina i Nuggets al successo sui Rockets.

     | Sport

Stephen Curry firma una notte storica superando Michael Jordan, ma Golden State perde a Portland.

     | Sport

Il futuro di Giannis Antetokounmpo è al centro dei rumors NBA: diversi top club osservano la situazione, mentre la stella greca valuta solo progetti ambiziosi e da titolo.