NBA, i Lakers ripartono: 118-104 a New Orleans

I Lakers battono i Pelicans 118-104 trascinati da Reaves (31 punti), Doncic (24 e 12 assist) e Ayton (20 e 16 rimbalzi). New Orleans, senza Williamson e Poole, si affida ai 35 punti di Trey Murphy, mentre Los Angeles resta in attesa del rientro di LeBron James.

Dopo il passo falso contro Oklahoma City, i Los Angeles Lakers hanno ritrovato subito ritmo e fiducia battendo in trasferta i New Orleans Pelicans per 118-104. La squadra di JJ Redick ha costruito la vittoria sulla solidità del nuovo asse portante formato da Luka Doncic, Austin Reaves e Deandre Ayton, capaci di indirizzare il match sin dalle prime battute.

Doncic torna protagonista

Il play sloveno ha guidato la squadra con un doppia doppia da 24 punti e 12 assist, arricchita da 7 rimbalzi, due palle recuperate e una stoppata. Dopo i 19 punti messi a segno contro i Thunder, ha ritrovato continuità pur con un 6/16 dal campo e tre triple realizzate, restando sempre al centro delle scelte offensive dei gialloviola.

Reaves e Ayton, certezze in attacco

Il miglior marcatore della serata è stato Austin Reaves, autore di 31 punti. Importante anche il contributo di Deandre Ayton, che ha chiuso con 20 punti e 16 rimbalzi, dominando nel pitturato. Tutti e cinque i titolari dei Lakers hanno raggiunto la doppia cifra: Rui Hachimura si è fermato a 14 punti, mentre Marcus Smart ne ha firmati 13.

Un match a senso unico

Los Angeles ha comandato praticamente per l’intera gara: sotto solo sul 10-11 nel primo quarto, ha costruito un vantaggio che ha toccato anche i 22 punti. Il 51% dal campo e un numero leggermente ridotto di palle perse rispetto alla serata di Oklahoma hanno permesso ai Lakers di tenere sempre il controllo. La squadra resta così a quota 9 vittorie e 4 sconfitte, con due successi su due nella Coppa NBA.

Senza LeBron, ma in attesa del rientro

Ancora assente LeBron James, alle prese con problemi di sciatalgia e non ancora sceso in campo in questa stagione. Il quarantenne ha ripreso ad allenarsi con il team della G League e il suo debutto stagionale è atteso al ritorno dalla tournée, che si chiuderà sabato a Milwaukee contro i Bucks.

Pelicans ancora in difficoltà

New Orleans incassa la nona sconfitta in undici partite, ancora a secco nella Coppa NBA. Privi di Zion Williamson e Jordan Poole, i Pelicans si sono aggrappati ai 35 punti di Trey Murphy, preciso con un 13/20 al tiro. In evidenza anche Jeremiah Fears con 19 punti e ben otto recuperi, insufficienti però per restare agganciati ai Lakers.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una notte di grandi prestazioni individuali nella NBA: Curry trascina Golden State alla vittoria su San Antonio, mentre Harden guida i Clippers al successo contro Dallas.

     | Sport

Jalen Johnson e Onyeka Okongwu trascinano gli Atlanta Hawks a una storica vittoria sugli Utah Jazz, con prestazioni da record che li confermano tra le stelle emergenti della NBA. .

     | Sport

Nikola Jokic trascina i Denver Nuggets alla vittoria per 130-116 sui Los Angeles Clippers con una prestazione leggendaria: 55 punti, 12 rimbalzi e 6 assist. Il serbo conferma di essere il miglior giocatore del mondo, firmando una delle partite più dominanti della stagione NBA.

     | Sport

I campioni NBA in carica, gli Oklahoma City Thunder, travolgono i Golden State Warriors 126-102 nel rientro opaco di Stephen Curry, autore di soli 11 punti. Grande serata anche per Nikola Jokic, che guida i Denver Nuggets al quinto successo consecutivo, mentre i Pacers affondano e i Knicks restano imbattuti al Madison Square Garden.

     | Sport

Michael Ray Richardson, noto come ‘Sugar’, è scomparso all’età di 70 anni. Ex stella della Virtus Bologna e della NBA, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del basket.