Nba, gli Spurs aprono la porta a Jeremy Sochan: la giovane ala potrebbe lasciare San Antonio

Jeremy Sochan, ala degli Spurs, sta vivendo la sua stagione peggiore in NBA e potrebbe lasciare San Antonio in cerca di più minuti: la franchigia ha autorizzato i suoi agenti a esplorare eventuali scambi.

La stagione 2025-26 di Jeremy Sochan agli Spurs sta risultando deludente. La giovane ala polacca, giunto al quarto anno in NBA, tutte con San Antonio, sta vivendo il suo momento più difficile sia in termini di numeri sia di opportunità sul parquet.

Sochan, statunitense naturalizzato polacco, era stato scelto dagli Spurs con il nono pick del Draft 2022, con la fama di atleta dotato di grandi capacità difensive e potenziale per diventare un buon gestore di palla. Tuttavia, negli ultimi diciotto mesi, una serie di infortuni ne ha limitato drasticamente la presenza in rotazione, relegandolo quasi all’ombra nella squadra texana.

Secondo quanto riportato dal giornalista Marc Stein su Substack, a causa della mancanza di continuità e di minuti, Sochan avrebbe chiesto di valutare nuove opportunità per il suo futuro, con una possibile partenza da San Antonio. La franchigia, attualmente tra le prime della Western Conference, avrebbe già dato il via libera ai rappresentanti del giocatore per esplorare eventuali trattative in vista della trade deadline del 5 febbraio.

Fino ad ora, questa stagione rappresenta quella con meno minuti in carriera per il polacco, con una media di 13,1 minuti in 27 partite. In questo tempo di gioco, Sochan ha registrato 4,2 punti, 2,7 rimbalzi e 1,0 assist a partita, tutti i peggiori numeri da quando è in NBA.

Il futuro di Jeremy Sochan sembra dunque orientato verso un nuovo capitolo, con la possibilità di trovare più spazio e minuti in un’altra squadra, mentre gli Spurs valutano le opzioni per il loro giovane talento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Caos in NBA: Dillon Brooks protagonista tra colpi proibiti e una violenta rissa durante Suns-Nets.

     | Sport

Draymond Green sorprende tutti: secondo lui, Derrick Rose è più grande di Michael Jordan a Chicago. Il play dei Bulls, MVP più giovane della storia, ha guidato la squadra in anni difficili, ma senza mai vincere un titolo, mentre Jordan resta la leggenda con sei anelli.

     | Sport

I Celtics vincono mentre Donovan Mitchell firma 45 punti e guida i Cavaliers al successo sui Magic in una notte ricca di colpi di scena NBA.

     | Sport

Notte sorprendente in NBA: ko interni per Thunder e Spurs, calendario stravolto dal maltempo e successi esterni per Warriors e Pistons.

     | Sport

Dopo una battuta sul suo fisico nel post-partita, tornano i dubbi sulla condizione di Luka Dončić, nonostante le ottime prestazioni con i Lakers.