NBA, Fontecchio protagonista nella vittoria di Miami contro New York

Simone Fontecchio si mette in evidenza nella vittoria dei Miami Heat contro New York, segnando 14 punti e ricevendo elogi da coach Spoelstra e dal telecronista Eric Reid. Ottime prestazioni anche per Austin Reaves e Victor Wembanyama nelle altre partite NBA.

Simone Fontecchio si è distinto nella vittoria dei Miami Heat contro New York, segnando 14 punti e catturando 4 rimbalzi. L’azzurro ha realizzato 8 punti nel secondo quarto e altri 5 nel quarto periodo, risultando decisivo per la squadra. Coach Erik Spoelstra ha indicato Fontecchio come una delle chiavi per cambiare l’energia del match.

Fontecchio ha avuto anche l’onore di guidare l’urlo di squadra nel post-partita negli spogliatoi. “Ci siamo divertiti vero?” ha detto ai compagni, sottolineando il clima positivo dopo la vittoria. Dopo solo tre partite con Miami, Fontecchio si è già fatto apprezzare all’interno della squadra.

Il telecronista Eric Reid ha mostrato simpatia per Fontecchio, utilizzando la parola “Bellissimo” dopo i canestri più significativi dell’azzurro, anche se la pronuncia non è sempre perfetta. Secondo alcune fonti, Reid avrebbe preferito questa espressione al suo tradizionale “Kaboom!”. Fontecchio ha chiuso le prime tre gare con una media di 13.7 punti e il 50% da tre punti, segnando in doppia cifra in tutte le partite.

Nelle altre partite NBA, Austin Reaves ha guidato i Lakers alla vittoria a Sacramento con il suo massimo in carriera: 51 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, risultando decisivo nel finale. Cooper Flagg ha ottenuto il suo primo successo in carriera, segnando 22 punti nella vittoria di Dallas su Toronto. Victor Wembanyama ha realizzato 31 punti, 14 rimbalzi e 6 stoppate, contribuendo al terzo successo consecutivo di San Antonio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Notte da dimenticare per i Lakers: sconfitta nel derby contro i Clippers e infortunio di Luka Dončić, mentre Kawhi Leonard guida la vittoria dei rivali.

     | Sport

Nella notte NBA, i Golden State Warriors interrompono la serie negativa grazie alle prestazioni di Curry e Butler, mentre i Los Angeles Lakers subiscono una pesante sconfitta nel derby contro i Clippers, nonostante l’ottima prova di LeBron James.

     | Sport

I New Orleans Pelicans rimontano 25 punti e battono gli Houston Rockets in overtime, grazie a Bey, Murphy e Jones, nonostante i 32 punti di Kevin Durant.

     | Sport

I Cleveland Cavaliers attraversano una profonda crisi di risultati nonostante il monte salari più alto della storia NBA, tra sconfitte, infortuni e un progetto che fatica a decollare.

     | Sport

Il leggendario sodalizio tra Michael Jordan e Scottie Pippen si è spezzato nel tempo, lasciando all’ex numero 23 dei Bulls non rabbia ma un profondo senso di perdita per un’amicizia e una carriera condivisa che hanno segnato la storia della NBA.