NBA, Doncic-Reaves-LeBron inarrestabili: 99 punti in tre, derby ai Lakers. Washington torna a vincere

I Lakers dominano il derby contro i Clippers con una prestazione stellare di Doncic, Reaves e LeBron, mentre Washington interrompe la serie negativa grazie a McCollum.

I Los Angeles Lakers hanno trionfato nel derby cittadino contro i Los Angeles Clippers con un netto 135-118, assicurandosi così la vittoria del Gruppo B della NBA Cup e l’accesso ai quarti di finale. La partita, disputata alla Crypto.com Arena, ha visto una straordinaria performance del trio composto da Luka Doncic, Austin Reaves e LeBron James, che insieme hanno totalizzato 99 punti.

Dominio dei Lakers nel derby

Luka Doncic ha guidato l’attacco dei Lakers con 43 punti, 13 assist e 9 rimbalzi, sfiorando la tripla doppia. Il giocatore sloveno ha segnato 32 punti nel primo tempo, eguagliando il suo massimo stagionale. Austin Reaves ha contribuito con 31 punti e 9 rimbalzi, mentre LeBron James ha aggiunto 25 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Per i Clippers, James Harden ha realizzato 29 punti e 9 assist, ma non sono stati sufficienti a contrastare l’offensiva dei Lakers. Con questa vittoria, i Lakers hanno ottenuto il terzo successo consecutivo nella NBA Cup, consolidando la loro posizione nel torneo.

Washington interrompe la serie negativa

I Washington Wizards hanno finalmente interrotto una serie di 14 sconfitte consecutive, battendo gli Atlanta Hawks per 132-113. CJ McCollum è stato il protagonista assoluto della partita, segnando 46 punti, il suo massimo stagionale, con 10 triple a segno. I Wizards hanno dominato fin dall’inizio, chiudendo il primo quarto con un parziale di 45-23 e mantenendo il controllo per il resto della gara. Per gli Hawks, Kristaps Porzingis ha segnato 22 punti, ma la squadra non è riuscita a contrastare l’attacco di Washington. Entrambe le squadre ora hanno un record di 1-2 nel Gruppo A della Eastern Conference della NBA Cup, già vinto dai Toronto Raptors. 

Orlando domina Philadelphia nonostante l’espulsione di Suggs

Gli Orlando Magic hanno ottenuto una schiacciante vittoria sui Philadelphia 76ers con un punteggio di 144-103. Anthony Black ha brillato con 31 punti, il suo massimo in carriera, guidando una squadra che ha visto nove giocatori andare in doppia cifra. Nonostante l’espulsione di Jalen Suggs poco prima dell’intervallo per doppio fallo tecnico, i Magic hanno mantenuto il controllo della partita. I 76ers, privi di Joel Embiid e altri giocatori chiave, non sono riusciti a contrastare l’attacco di Orlando. Con questa vittoria, i Magic mantengono un record di 3-0 nel Gruppo B della Eastern Conference della NBA Cup, mentre i 76ers, con un record di 0-3, sono già eliminati dal torneo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Anthony Davis dei Dallas Mavericks rischia di restare fuori diversi mesi per un infortunio ai legamenti della mano sinistra, mettendo a rischio le ambizioni della squadra nella stagione NBA.

     | Sport

Una panoramica sulle partite NBA del 10 gennaio 2026, con focus sulle vittorie dei Milwaukee Bucks contro i Los Angeles Lakers e degli Oklahoma City Thunder contro i Memphis Grizzlies.

     | Sport

Nikola Topic, talento serbo dei Oklahoma City Thunder, ha superato un cancro testicolare dopo aver già saltato la scorsa stagione per un infortunio al ginocchio. Dopo aver completato con successo la chemioterapia, Topic è pronto a tornare agli allenamenti con i Thunder e a fare finalmente il suo debutto in NBA.

     | Sport

Anthony Edwards entra nella storia della NBA: a 24 anni supera quota 10.000 punti in carriera, più giovane di Kobe Bryant, confermandosi come uno dei volti dominanti della nuova generazione.

     | Sport

Yang Hansen, il giovane pivot cinese dei Portland Trail Blazers, sta sorprendendo con il suo talento, paragonato a quello di Nikola Jokić. Nonostante una stagione da rookie ancora in fase di adattamento, Hansen ha già mostrato sprazzi di classe, come un incredibile assist da 14 metri nella vittoria contro gli Houston Rockets.