NBA Cup: Orlando e New York avanzano alle semifinali, Miami e Toronto eliminate

Desmond Bane guida i Magic alla vittoria contro gli Heat, mentre Jalen Brunson trascina i Knicks al successo sui Raptors.

Nella notte del 10 dicembre 2025, i quarti di finale della NBA Cup hanno visto le vittorie di Orlando Magic e New York Knicks, che avanzano così alle semifinali del torneo. I Magic hanno superato i Miami Heat con un punteggio di 117-108, mentre i Knicks hanno battuto i Toronto Raptors 117-101.

Desmond Bane trascina i Magic alla rimonta contro Miami

Gli Orlando Magic hanno conquistato l’accesso alle semifinali della NBA Cup grazie a una straordinaria prestazione di Desmond Bane, che ha segnato 37 punti, inclusi sei tiri da tre e 15 punti nel quarto periodo, guidando la squadra alla vittoria per 117-108 contro i Miami Heat. Nonostante un inizio difficile, con un parziale di 15-0 a favore di Miami e uno svantaggio di 16 punti nel primo quarto, i Magic hanno saputo reagire. Jalen Suggs ha contribuito con 20 punti, Paolo Banchero con 18 e Wendell Carter Jr. ha registrato una doppia doppia con 14 punti e 10 rimbalzi. Orlando ha tirato con il 50,6% dal campo e il 46,9% da tre punti, nonostante l’assenza del miglior marcatore Franz Wagner per infortunio. Per Miami, Norman Powell ha segnato 21 punti e Tyler Herro, al rientro dopo due partite di assenza, ne ha aggiunti 20. Gli Heat hanno subito la quarta sconfitta consecutiva e la quinta nelle ultime sei partite. 

Jalen Brunson guida i Knicks al successo su Toronto

I New York Knicks hanno ottenuto una vittoria per 117-101 sui Toronto Raptors, avanzando alle semifinali della NBA Cup. Jalen Brunson è stato il protagonista assoluto, segnando 35 punti, di cui 20 nel primo quarto. Karl-Anthony Towns ha aggiunto 14 punti e 16 rimbalzi, mentre Josh Hart ha contribuito con 21 punti. Mikal Bridges ha segnato 15 punti, OG Anunoby 13 e Jordan Clarkson 12. I Knicks hanno ora una striscia di dieci vittorie consecutive contro i Raptors e hanno vinto quattro partite di fila e otto delle ultime nove. Per Toronto, Brandon Ingram ha segnato 31 punti, con 17 nel primo quarto, ma la squadra non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale. Jamal Shead ha aggiunto 18 punti, mentre Scottie Barnes e Ja’Kobe Walter ne hanno segnati 13 ciascuno. I Raptors hanno subito la quarta sconfitta consecutiva. 

Prossimi incontri e semifinali

Con queste vittorie, Orlando Magic e New York Knicks si affronteranno nella semifinale della Eastern Conference della NBA Cup, prevista per sabato 13 dicembre 2025 alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Nella Western Conference, le altre due semifinaliste saranno determinate dagli incontri tra Oklahoma City Thunder e Phoenix Suns, e tra Los Angeles Lakers e San Antonio Spurs, in programma nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre. Le semifinali si giocheranno nella notte tra sabato 13 e domenica 14 dicembre, con la finale prevista per la notte tra lunedì 15 e martedì 16 dicembre, sempre a Las Vegas. 

ti potrebbe interessare

No results found.