| Sport
I Lakers dominano il derby contro i Clippers con una prestazione stellare di Doncic, Reaves e LeBron, mentre Washington interrompe la serie negativa grazie a McCollum.
I Houston Rockets hanno compiuto una grande impresa battendo i Golden State Warriors per 100-104 in una partita che ha visto un infortunio significativo per Stephen Curry. Il “piccolo” infortunio di Curry, che ha lasciato il campo zoppicando prima della fine del match, ha segnato la serata. Nonostante la grande prestazione di Jimmy Butler (21 punti), i Warriors (10-9) sono stati costretti ad abbandonare ogni speranza di qualificazione alla fase finale della NBA Cup. Houston, invece, ha dimostrato grande carattere, riuscendo a rimontare uno svantaggio di 14 punti nel terzo quarto grazie a Reed Sheppard, che ha giocato una delle migliori partite della sua carriera con 31 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.
Curry, che aveva segnato solo 14 punti, ha dovuto lasciare la partita dopo aver mostrato segni evidenti di dolore fisico. Questo infortunio potrebbe compromettere ulteriormente il cammino dei Warriors, che sono ora eliminati dalla competizione.
La giornata è stata cruciale per la definizione della NBA Cup. I Oklahoma City Thunder si sono confermati una delle squadre più forti, con una vittoria per 113-105 contro i Minnesota Timberwolves. Shai Gilgeous-Alexander ha giocato nonostante fosse indicato come “dubbio” per un infortunio e ha contribuito con 40 punti. Con questa vittoria, i Thunder sono ormai a un passo dalla fase finale della competizione, con un record di 3-0 nel loro gruppo.
Nel frattempo, i Milwaukee Bucks, attuali campioni della NBA Cup, hanno visto la loro strada verso la finale complicarsi dopo una sconfitta di misura contro i Miami Heat (106-103). Tyler Herro ha segnato 29 punti per Miami, mentre Bam Adebayo ha aggiunto un doppio-doppio da 17 punti e 11 rimbalzi. I Bucks, che stanno attraversando un periodo difficile con sei sconfitte consecutive e l’assenza di Giannis Antetokounmpo, rischiano ora di non qualificarsi per la fase finale.
I Boston Celtics hanno fermato la striscia vincente dei Detroit Pistons (15-3), battendoli 117-113 in una partita intensa. Nonostante un incredibile Cade Cunningham che ha segnato 42 punti per Detroit, i Pistons hanno dovuto arrendersi. Jaylen Brown e Derrick White sono stati i protagonisti per i Celtics, con 33 e 27 punti rispettivamente. Nonostante il successo, i Celtics sono ufficialmente fuori dalla competizione, poiché non sono riusciti a superare il gruppo. Detroit, invece, dovrà giocarsi l’accesso alla fase finale con gli Orlando Magic, che attualmente sono a 3-0.
A New Orleans, i Memphis Grizzlies hanno trionfato sui Pelicans 128-133 in un match deciso solo dopo i tempi supplementari. I Toronto Raptors, invece, hanno centrato la loro nona vittoria consecutiva battendo i Indiana Pacers 97-95, grazie a un canestro decisivo di Brandon Ingram a meno di un secondo dal termine.
A Portland, i San Antonio Spurs hanno vinto 102-115 contro i Trail Blazers. De’Aaron Fox ha giocato una partita strepitosa per San Antonio, con 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, mentre Deni Avdija ha risposto per Portland con lo stesso score di 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist.
Anche i New York Knicks si sono imposti 101-129 contro i Charlotte Hornets, mentre i Phoenix Suns hanno avuto la meglio sui Sacramento Kings con un 100-112.
Concludendo la giornata, la competizione si fa sempre più interessante. I Toronto Raptors e i Los Angeles Lakers sono già qualificati per la fase finale, ma non ci sono ancora certezze su chi si unirà a loro, con diverse squadre ancora in lotta per il passaggio. Le eliminazioni di squadre come i Boston Celtics, i Timberwolves, i Golden State Warriors, e i Charlotte Hornets fanno sì che la corsa verso la finalissima si faccia sempre più frenetica.
La partita tra i Rockets e i Warriors ha segnato non solo una vittoria fondamentale per Houston, ma anche un momento cruciale per l’infortunio di Curry, che potrebbe avere ripercussioni sul futuro dei campioni in carica. Mentre le altre squadre si preparano per l’ultima fase della NBA Cup, l’incertezza regna sovrana in una stagione che promette ancora molte sorprese.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633