NBA: Cunningham guida i Pistons alla vittoria a Boston, Jokic decisivo a Houston

Cade Cunningham guida i Pistons alla vittoria contro i Celtics, mentre Nikola Jokic trascina i Nuggets al successo sui Rockets.

Nella notte NBA, i Detroit Pistons hanno sorpreso i Boston Celtics al TD Garden, mentre i Denver Nuggets hanno avuto la meglio sugli Houston Rockets grazie a una prestazione dominante di Nikola Jokic.

Cunningham guida i Pistons alla vittoria a Boston

I Detroit Pistons hanno ottenuto una vittoria significativa contro i Boston Celtics al TD Garden. Cade Cunningham è stato il protagonista assoluto, mettendo a segno 28 punti, distribuendo 7 assist e catturando 5 rimbalzi. Il giovane playmaker ha mostrato grande maturità, gestendo con sicurezza i momenti cruciali della partita. I Pistons hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di 10 punti, mantenendo il controllo del gioco anche nella ripresa. Oltre a Cunningham, hanno brillato Saddiq Bey con 20 punti e Isaiah Stewart con una doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi. Per i Celtics, Jayson Tatum ha cercato di tenere a galla la squadra con 30 punti, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.

Jokic trascina i Nuggets al successo su Houston

I Denver Nuggets hanno superato gli Houston Rockets con il punteggio di 129-113, grazie a una prestazione straordinaria di Nikola Jokic. Il centro serbo ha registrato una tripla doppia con 32 punti, 16 rimbalzi e 10 assist, dimostrando ancora una volta perché è considerato uno dei migliori giocatori della lega. Jokic ha dominato sia in attacco che in difesa, controllando il ritmo della partita e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Jamal Murray ha contribuito con 31 punti, mentre Michael Porter Jr. ha aggiunto 18 punti e 8 rimbalzi. Per i Rockets, Alperen Sengun ha segnato 18 punti e Jalen Green ne ha aggiunti 17, ma la squadra non è riuscita a contenere l’attacco dei Nuggets.

Utah Jazz vincono al supplementare contro i Pelicans

In una partita combattuta, gli Utah Jazz hanno avuto la meglio sui New Orleans Pelicans con un punteggio di 115-112 dopo un tempo supplementare. Lauri Markkanen è stato decisivo per i Jazz, segnando 27 punti e catturando 10 rimbalzi. Il finlandese ha messo a segno il canestro del pareggio nei secondi finali del quarto periodo, portando la partita all’overtime. Nel supplementare, Jordan Clarkson ha aggiunto 8 dei suoi 22 punti totali, assicurando la vittoria alla squadra di Salt Lake City. Per i Pelicans, Zion Williamson ha brillato con 30 punti e 9 rimbalzi, ma non è bastato per evitare la sconfitta. Brandon Ingram ha contribuito con 24 punti, ma la squadra ha faticato nei momenti decisivi della partita. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Stephen Curry firma una notte storica superando Michael Jordan, ma Golden State perde a Portland.

     | Sport

Il futuro di Giannis Antetokounmpo è al centro dei rumors NBA: diversi top club osservano la situazione, mentre la stella greca valuta solo progetti ambiziosi e da titolo.

     | Sport

Victor Wembanyama torna in campo e guida i San Antonio Spurs alla vittoria per 111-109 contro gli Oklahoma City Thunder, interrompendo la loro striscia di 16 successi consecutivi e qualificandosi per la finale della NBA cup contro i New York Knicks.

     | Sport

I Detroit Pistons consolidano la loro leadership nella Eastern Conference con una serie di vittorie convincenti, dimostrando un gioco di squadra equilibrato e una difesa solida.

     | Sport

Il rientro di Ja Morant non basta ai Grizzlies, sconfitti 130-126 dai Jazz: spiccano i 22 punti di Santi Aldama e i 39 di Keyonte George, decisivo per Utah.