NBA, chi è Yang Hansen, il Nikola Jokić cinese

Yang Hansen, il giovane pivot cinese dei Portland Trail Blazers, sta sorprendendo con il suo talento, paragonato a quello di Nikola Jokić. Nonostante una stagione da rookie ancora in fase di adattamento, Hansen ha già mostrato sprazzi di classe, come un incredibile assist da 14 metri nella vittoria contro gli Houston Rockets.

Il giovane pivot cinese Yang Hansen sta sorprendendo tutti nella sua stagione da rookie con i Portland Trail Blazers. Scelto al 16° posto nell’ultimo draft, Hansen, 20 anni e 2,16 m di altezza, è stato inizialmente selezionato dai Memphis Grizzlies prima di essere scambiato con Portland. Nonostante la sua giovane età e il suo corpo ancora da plasmare, il talento di Hansen non passa inosservato, e il suo stile di gioco ha già attirato paragoni con il leggendario Nikola Jokić.

Il momento clou della sua stagione finora è arrivato nella vittoria dei Blazers contro i Houston Rockets di Kevin Durant (103-102), quando Hansen ha deliziato il pubblico con un magnifico assist da metà campo che avrebbe fatto invidia al campione serbo dei Denver Nuggets. Nonostante una partita discreta con 3 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 17 minuti, la sua visione di gioco e le sue capacità di passaggio hanno fatto emergere il suo potenziale.

Con una media di 2,5 punti, 2 rimbalzi e 1 assist in 8 minuti a partita, Hansen sta guadagnando minuti sul campo, anche se la strada da percorrere è ancora lunga, soprattutto per quanto riguarda l’adattamento al gioco NBA e la lingua inglese. Tuttavia, le sue doti tecniche e la sua intelligenza cestistica lo pongono sotto i riflettori come il prossimo grande talento proveniente dalla Cina. In molti lo vedono come il successore di Yao Ming, ma Hansen sogna di emulare il suo idolo Jokić e diventare una stella della NBA con la stessa classe e visione di gioco del serbo.

Con il passare delle settimane, gli appassionati di basket saranno sicuramente ansiosi di vedere come evolverà il percorso di questo giovane talento che potrebbe rappresentare il futuro del basket cinese e internazionale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli Indiana Pacers continuano la loro disastrosa serie di sconfitte, collezionando la tredicesima consecutiva contro i Cleveland Cavaliers, che vincono 120-116 dopo un’incredibile rimonta nell’ultimo quarto. Con un record di 6-31, i Pacers sono attualmente la peggior squadra della NBA.

     | Sport

LeBron James e Luka Doncic segnano 30 punti ciascuno, guidando i Los Angeles Lakers alla vittoria contro i New Orleans Pelicans. Nonostante i 30 punti di Victor Wembanyama, gli Spurs perdono contro i Memphis Grizzlies.

     | Sport

Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors, ha perso il controllo durante la partita contro i Los Angeles Clippers (103-102), protestando furiosamente per un errore arbitrale non sanzionato, che ha impedito ai Warriors di segnare.

     | Sport

Kevin Durant decide la sfida con una tripla allo scadere e regala ai Houston Rockets la vittoria contro i Phoenix Suns, sua ex squadra, al termine di un finale emozionante.

     | Sport

I Detroit Pistons dominano i New York Knicks con un netto 121-90, confermandosi leader a Est grazie a una prestazione autoritaria guidata da Cade Cunningham.