| Sport
Detroit cade a Utah per un canestro decisivo di Keyonte George, mentre Devin Booker trascina Phoenix alla vittoria contro New Orleans in una notte NBA ricca di sorprese.
I Boston Celtics confermano il loro momento positivo e firmano un’altra rimonta pesante ai danni degli Indiana Pacers. Al Gainbridge Fieldhouse finisce 140-122 per i biancoverdi, capaci di ribaltare una gara che li aveva visti sprofondare fino a -15. È la seconda rimonta in pochi giorni contro la squadra di Rick Carlisle, dopo quella di lunedì al TD Garden quando Boston aveva recuperato addirittura 20 punti.
Con questo successo i Celtics salgono a 19 vittorie stagionali e allungano la loro striscia positiva contro una Indiana in evidente affanno, priva di Tyrese Haliburton e reduce da un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative dopo la finale di Conference dello scorso anno. I Pacers restano così inchiodati in fondo alla classifica con appena sei vittorie.
Il volto della rimonta è Jaylen Brown, autore di 30 punti e 4 palloni rubati. Al suo fianco brilla Payton Pritchard, protagonista di una prestazione completa da 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Importanti anche i contributi di Sam Hauser (23 punti), Derrick White (21) e Luka Garza (15), in una prova corale che testimonia la profondità del roster di Boston.
Dopo tre gare in cui aveva trovato spazio e responsabilità crescenti, il rookie spagnolo Hugo González ha vissuto una serata più defilata: poco più di 12 minuti in campo, senza punti a referto, ma con un rimbalzo e un assist.
Per Indiana il migliore è stato Andrew Nembhard, che ha chiuso con 18 punti, 8 assist, 4 rimbalzi e 2 palle rubate. Numeri che però non sono bastati a fermare la nuova dimostrazione di forza dei Celtics, sempre più convincenti nella corsa alle posizioni di vertice.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633