NBA, Boston inarrestabile: rimonta-show contro Indiana, Celtics vincenti ancora sui Pacers

Boston rimonta ancora Indiana e vince 140-122: Jaylen Brown e Payton Pritchard trascinano i Celtics, mentre Hugo González trova spazio ma resta a secco di punti.

I Boston Celtics confermano il loro momento positivo e firmano un’altra rimonta pesante ai danni degli Indiana Pacers. Al Gainbridge Fieldhouse finisce 140-122 per i biancoverdi, capaci di ribaltare una gara che li aveva visti sprofondare fino a -15. È la seconda rimonta in pochi giorni contro la squadra di Rick Carlisle, dopo quella di lunedì al TD Garden quando Boston aveva recuperato addirittura 20 punti.

Celtics in crescita, Pacers in difficoltà

Con questo successo i Celtics salgono a 19 vittorie stagionali e allungano la loro striscia positiva contro una Indiana in evidente affanno, priva di Tyrese Haliburton e reduce da un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative dopo la finale di Conference dello scorso anno. I Pacers restano così inchiodati in fondo alla classifica con appena sei vittorie.

Brown e Pritchard trascinatori

Il volto della rimonta è Jaylen Brown, autore di 30 punti e 4 palloni rubati. Al suo fianco brilla Payton Pritchard, protagonista di una prestazione completa da 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Importanti anche i contributi di Sam Hauser (23 punti), Derrick White (21) e Luka Garza (15), in una prova corale che testimonia la profondità del roster di Boston.

Serata tranquilla per Hugo González

Dopo tre gare in cui aveva trovato spazio e responsabilità crescenti, il rookie spagnolo Hugo González ha vissuto una serata più defilata: poco più di 12 minuti in campo, senza punti a referto, ma con un rimbalzo e un assist.

Nembhard l’ultimo a mollare

Per Indiana il migliore è stato Andrew Nembhard, che ha chiuso con 18 punti, 8 assist, 4 rimbalzi e 2 palle rubate. Numeri che però non sono bastati a fermare la nuova dimostrazione di forza dei Celtics, sempre più convincenti nella corsa alle posizioni di vertice.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Detroit cade a Utah per un canestro decisivo di Keyonte George, mentre Devin Booker trascina Phoenix alla vittoria contro New Orleans in una notte NBA ricca di sorprese.

     | Sport

Nikola Jokic ha realizzato una prestazione storica, totalizzando 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist per portare i Denver Nuggets a una clamorosa rimonta, superando i Minnesota Timberwolves per 142-138 nell’ultimo match della giornata di Natale.

     | Sport

Austin Reaves (15) ha dovuto lasciare il campo per infortunio durante la partita che i Lakers hanno disputato il giorno di Natale contro gli Houston Rockets.

     | Sport

Nikola Jokic realizza una tripla doppia da 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist, guidando i Denver Nuggets alla vittoria sui Minnesota Timberwolves. Kevin Durant domina contro LeBron James nella sfida tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers.

     | Sport

Gli Spurs sconfiggono i Thunder per la terza volta in due settimane, con una prestazione eccezionale di De’Aaron Fox.