Navone sfida Sinner: “Spero di rovinare il suo ritorno”. Grande attesa al Foro Italico

Mariano Navone si prepara ad affrontare Jannik Sinner al suo rientro dopo la squalifica, con l'obiettivo dichiarato di ostacolare il ritorno del numero uno al mondo.

Jannik Sinner, numero uno del mondo, torna in campo agli Internazionali d’Italia dopo una squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Il suo avversario al debutto sarà l’argentino Mariano Navone, che ha dichiarato: “Spero di rovinare il suo ritorno”. L’incontro è molto atteso al Foro Italico, con i tifosi pronti a sostenere il campione italiano.

Il ritorno di Sinner dopo la squalifica

Jannik Sinner ha scontato una squalifica di tre mesi a seguito di una positività al clostebol, una sostanza proibita. La sospensione, concordata con l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), è terminata il 4 maggio 2025. Durante questo periodo, Sinner ha mantenuto il primo posto nel ranking mondiale grazie all’uscita anticipata di Alexander Zverev al Monte-Carlo Masters. Il tennista italiano ha ripreso gli allenamenti il 13 aprile e si è detto felice di tornare a competere, pur mantenendo basse le aspettative per il torneo romano. Ha dichiarato: “Ora mi sento più libero”. 

Mariano Navone: un avversario determinato

Mariano Navone, argentino specialista della terra rossa, ha raggiunto due finali ATP nel 2024, tra cui quella dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Nel 2023 ha vinto cinque tornei Challenger, dimostrando una crescita costante nel circuito. Navone ha dichiarato: “Spero di rovinare il suo ritorno”, riferendosi al match contro Sinner. Il tennista argentino è noto per la sua abilità nel rispondere al servizio, caratteristica che potrebbe mettere in difficoltà l’italiano al rientro dopo la pausa forzata. 

L’attesa del pubblico al Foro Italico

Il Foro Italico di Roma si prepara ad accogliere il ritorno di Sinner con grande entusiasmo. L’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia presenta diverse novità, tra cui l’espansione dell’area del torneo e l’inclusione dello Stadio dei Marmi come nuova sede di gioco. I tifosi italiani sono pronti a sostenere il loro beniamino, sperando in una performance all’altezza delle aspettative. L’incontro tra Sinner e Navone rappresenta uno dei momenti più attesi del torneo, con l’incognita delle condizioni di forma del numero uno al mondo dopo la squalifica. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.