L’Italia femminile di volley si prepara a ripartire da Apeldoorn per la Pool 7 della Volleyball Nations League. Le azzurre voleranno in Olanda lunedì, dove dal 9 al 13 luglio si giocheranno le ultime partite della fase intercontinentale. La squadra è l’unica nazionale ancora imbattuta e punta alla qualificazione aritmetica alle Finals di Lodz, in programma dal 23 al 27 luglio.
L’esordio dell’Italia è fissato per mercoledì 9 luglio alle 17 contro il Belgio. Il giorno successivo, sempre alle 17, le azzurre affronteranno la Serbia. Sabato 12 luglio, alle 19, sarà la volta della sfida contro la Turchia. Infine, domenica 13 luglio alle 16, l’Italia chiuderà la fase intercontinentale contro le padrone di casa dell’Olanda. Queste partite saranno decisive per la qualificazione alle Finals.
Dopo una settimana di intenso lavoro a Cervia, il commissario tecnico Julio Velasco ha scelto le 14 atlete che prenderanno parte alla Pool 7. Le palleggiatrici convocate sono Carlotta Cambi e Alessia Orro. Le schiacciatrici selezionate sono Alice Degradi, Stella Nervini, Myriam Sylla e Gaia Giovannini. Tra i centrali ci sono Anna Gray, Anna Danesi (capitana), Linda Nwakalor e Sarah Fahr. Gli opposti sono Paola Egonu ed Ekaterina Antropova. I liberi scelti sono Monica De Gennaro ed Eleonora Fersino.
L’Italia arriva a questa fase della Volleyball Nations League senza sconfitte. Secondo le fonti, l’obiettivo della squadra è ottenere la qualificazione matematica alle Finals di Lodz. La settimana di lavoro a Cervia è servita per preparare al meglio queste ultime sfide della fase intercontinentale. Le partite in Olanda saranno un banco di prova importante per il gruppo scelto da Velasco.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633