Natan: “Napoli come Rio. La chiamata degli azzurri mi ha lasciato senza parole”

Natan, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

 “Ho iniziato a giocare a calcio quando ero piccolo al Flamengo. Mio padre mi ha incoraggiato tantissimo fin quando ero piccolo. Il calcio è semplicemente la mia vita. Mio padre e mia madre mi hanno sempre sostenuto quando ero bambino. Ora loro sono la in Brasile ma a dicembre verranno qui in Italia e saranno per un mese con me. Loro sono le mie fondamenta. La mia famiglia e i miei fratelli mi hanno sempre sostenuto. Cerco si sostenerli con tutta la mia energia e forza di volontà sul campo“.

Sull’arrivo al Napoli: “Ero in ritiro con il mio vecchio club quando mi ha chiamato il mio agente: ‘Natan, abbiamo firmato con il Napoli’. Ero senza parole, Napoli è un grande club europeo. E adesso sto realizzando un sogno. Sono qui in una grande squadra con la voglia di vincere tanti titoli, giocare tante partite e ripagare i tifosi per il loro affetto“.

A chi ti ispiri? “Il mio da bambino è sempre stato mio padre. Lui mi ha insegnato a giocare a calcio. Non era un giocatore professionista, ma è stato lui ad insegnarmi. Un giocatore che mi ha sempre ispirato è Thiago Silva. Gli sono affezionato, è un grande calciatore e una grande persona”.

Che tipo di giocatore sei? “Sono un calciatore con molta grinta, rapido, con buone coperture e tecnica. Le mie emozioni sono difficili da spiegare”.

Sulla Serie A: “La Serie A è un campionato molto competitivo. Un campionato dal quale dovrebbero passare tutti, soprattutto i difensori, che ti fa migliorare tantissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.

     | Città

Il Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani hanno firmato un protocollo d’intesa per trasformare ‘Palazzo Alto’ in un hotel di lusso, riqualificando l’area circostante.