Natale, De Luca: “In Campania massimo rigore, no a spostamenti da piccoli comuni”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook settimanale, ha ribadito il suo disappunto circa le possibili “mezze misure” che potrebbeeo essere adottate dal Governo in vista delle festività natalizie.
Chiede, invece, decisioni “semplici, chiare, tempestive e controllabili”.

“Ancora una volta – dichiara De Luca – il Governo si sta preparando alla linea delle mezze misure. Ma se una misura deve essere efficace, non può avere 300 deroghe. I cenoni non sono controllabili, se faccio il cenone con venti familiari non conviventi, non sono stato umano ma irresponsabile. Questo momento di eventuale raccolta di tutti in famiglia significa aprire di nuovo le porte delle terapie intensive. Dobbiamo capire che anche con il comprensibile calore umano, rischiamo di far ripartire il contagio a metà gennaio, di complicare la stagione della vaccinazione e ancor di più con l’anno scolastico che si apre. Facciamo un sacrificio, facciamoci gli auguri al telefono o con una videochiamata, avremo tempo per vivere momenti più intensi di calore familiare”.

Quindi annuncia: “In Campania seguiremo la nostra linea, quello del massimo rigore, per poter aprire tutto, ma per sempre. Non ci sarà mobilità dai comuni sotto i 5 mila abitanti (nel caso in cui il governo li consentisse n.d.r.) e faremo qualche ordinanza per vietare la vendita e il consumo in pubblico di alcolici e di qualsiasi altro genere di consumo”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il noto giornalista ha commentato la roboante vittoria degli azzurri sulla Lazio

Calcio, Sport

Le parole del tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, alla vigilia della partita contro il Napoli

Calcio, Sport

Il Napoli è chiamato dall’impegno di Reggio Emilia contro il Sassuolo

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Corriere dello Sport di oggi, 30 novembre 2021

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 30 novembre 2021