NapoliBasket, alle 17 a Milano in cerca di riscatto. Buscaglia: “Dobbiamo ritrovare solidità”

Impegno in trasferta per il Napoli Basket che affronta oggi alle 17 A/X Milano, nella gara valevole per la 27esima giornata

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta oggi pomeriggio, nella gara valevole per la ventisettesima giornata del Campionato di Serie A, l’A|X Armani Exchange Milano. Il match si disputerà al Mediolanum Forum di Milano con inizio fissato alle ore 17,00.

Gli azzurri, dopo le due sconfitte interne subite con Brescia e Reggio Emilia, affrontano una delle grandi del campionato, una straordinaria corazzata costruita per essere protagonista in Italia ed in Europa. La formazione allenata da Coach Messina, tra i Coach Europei più vincenti di tutti i tempi, occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle della sola Virtus Segafredo Bologna, ed è reduce dal successo nel turno infrasettimanale con la Vanoli Cremona. 

Un impegno davvero complicato dunque per la squadra di Coach Buscaglia contro l’Olimpia, unica squadra italiana in Eurolega, che, a partire dalla prossima settimana sarà impegnata nei playoff della massima competizione continentale. 

Nella gara d’andata, disputata al PalaBarbuto lo scorso 25 settembre 2021, successo dell’Armani Exchange per 73 a 63. Il miglior realizzatore della Gevi fu Jordan Parks, autore di  15 punti.

Saranno due gli ex della gara. Nella Gevi Napoli Basket giocano infatti Luca Vitali, a Milano nella stagione 2008-2009, ed il pivot Arturas Gudaitis, protagonista in maglia biancorossa dal 2017 al 2020.

Arbitreranno la gara Lorenzo Baldini (Firenze), Gabriele Bettini (Bologna) e Giulio Pepponi (Spello).

Dichiarazione Buscaglia: “ Giochiamo contro una squadra top e dobbiamo andare a Milano con massima attenzione, convinzione e voglia di competere. E’ una fase molto delicata della stagione. Noi veniamo da due partite dove, nonostante abbiamo avuto il tiro della vittoria, abbiamo fatto un piccolo passo indietro dal punto di vista dell’attenzione sia offensivamente che difensivamente. Con Reggio Emilia ci sono stati degli errori, degli alti e bassi. Dobbiamo ritrovare solidità, nelle ultime sfide non è stata sufficiente. Abbiamo lavorato per questo.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il Napoli vince a Verona nella prima giornata di campionato di Serie A, con un gol di Kvarashkelia all’esordio, poi Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano