NapoliBasket, AD Dalla Salda: “Contro Bologna in SuperCoppa ce la giochiamo. Il nuovo palazzetto? Il progetto è stato presentato”

Il Napoli Basket si sta preparando alla prossima stagione sportiva con grande ottimismo. La squadra che l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia sfiorando la qualificazione alla post season è stata totalmente rivoluzionata. La preseason è stata in salita con allenamenti durissimi ed un clima torrido all’interno del PalaBarbuto che ha sfiancato i giocatori nei primi giorni di preparazione. Nove nuovi arrivi e per il confermatissimo coach Milicic e la sfida di confermarsi ai vertici della prossima serie A. Affronta il tema della prossima stagione l’Amministratore Delegato del Napoli Basket Alessandro Dalla Salda in una bella intervista a Cronache di Napoli: “Partiamo anzitutto da quello che abbiamo fatto sinora, che è qualcosa di eccezionale. Nel giro di sette anni si è passati da giocare la Serie B a Casalnuovo al quarto anno consecutivo di Serie A e a vincere la Coppa Italia. L’anno scorso c’è stata anche la soddisfazione di avere il nostro impianto sempre sold out. Adesso ci giochiamo un altro trofeo, la Supercoppa sfidando Bologna, Milano e Venezia. I nostri tre soci, Grassi, Amoroso e Tavassi, hanno impegnato capacità e risorse dimostrando che anche al Sud si può fare rete e vincere. Una cosa di cui Napoli deve andare orgogliosa. L’obiettivo è quello di consolidarsi, anche se sarà difficile. Il nostro sarà un percorso di crescita obbligato, per questo serve tempo ma anche un aumento dei ricavi che non può dalle sole risorse dei soci. Un nuovo palazzetto? Il progetto è stato concretamente presentato, dobbiamo aspettare i prossimi step dell’amministrazione. Al di là di tutto credo che una grande città come Napoli meriti un impianto indoor all’altezza, tanto più che nel 2026 la città sarà capitale Europea dello sport. Ho totale fiducia nell’area tecnica, dunque in Pedro Llompart, Igor Milicic e Peppe Liguori, che rappresentano anche la continuità. So che rifare una squadra è una sfida coraggiosa ma abbiamo un roster che è una cooperativa dei canestri, la forza del gruppo più che il talento individuale.

Capitolo SuperCoppa, sabato ci sarà la semifinale contro la Virtus Segafredo Bologna: “Ce la giocheremo come sempre a viso aperto. Anche quest’anno partiamo per ottenere una salvezza tranquilla e poi, una volta raggiunto il traguardo, non ci poniamo limiti come abbiamo già dimostrato nel recente passato”.

ti potrebbe interessare

No results found.