Napoli Women batte la Ternana 4-3 e resta in vetta: domenica sfida al vertice con la Roma

Il Napoli Women vince 4-3 a Terni e mantiene il primato in Serie A femminile, preparandosi al match clou contro la Roma.

Quant’è dolce il sapore della vetta. Il Napoli Women si conferma leader della Serie A femminile grazie a una vittoria emozionante sul campo della Ternana, in un match conclusosi 4-3 a favore delle azzurre. Con questo risultato, il Napoli mantiene il primato a punteggio pieno con 6 punti, condiviso momentaneamente con Roma e Lazio, consolidando un avvio di stagione da incorniciare per una squadra che negli ultimi anni ha lottato duramente per rimanere nella massima categoria.

La cronaca della partita

La Ternana è partita con coraggio, trovando il vantaggio al 2′ con Pastrenge, che ha segnato dopo una respinta difensiva su tiro di Làzaro. Il Napoli ha risposto al 19′ con Nielsen, che ha approfittato di un errore difensivo per pareggiare. Al 44′, Barker ha portato in vantaggio le ospiti con un tiro dal limite, seguito al 47′ dal gol di Brooks, che ha chiuso il primo tempo sul 3-1 per il Napoli. Nella ripresa, al 53′, Kozak ha segnato direttamente da calcio d’angolo, aumentando il distacco. La Ternana non si è arresa: al 62′, Pirone ha trasformato un rigore, e al 94′, Massimino ha segnato su punizione di Di Giammarino, fissando il risultato sul 3-4 finale.

Le dichiarazioni post-partita

Dopo la partita, il tecnico della Ternana Women, Antonio Cincotta, ha elogiato la prestazione delle sue giocatrici, sottolineando l’importanza dell’esperienza acquisita in una partita così combattuta. Il capitano Valeria Pirone ha ringraziato i tifosi per il loro sostegno e ha promesso che la squadra continuerà a lavorare duramente per migliorare. Lucia Pastrenge, autrice del primo gol, ha espresso orgoglio per aver segnato nella storica prima partita casalinga in Serie A, nonostante il risultato finale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Roma Femminile vince 3-1 contro il Napoli grazie ai gol di Dragoni e alla doppietta di Corelli, mantenendo il punteggio pieno in campionato.