Napoli, Vigliotti: “Uscire dall’Europa League sarebbe uno svantaggio”

Il giornalista a Il bar dello Sport: "Proseguire l'avventura in Europa League è utile per migliorare la posizione nel Ranking Uefa"

Gianluca Vigliotti durante la sua trasmissione Il bar dello Sport, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 9 e le 10, ha espresso il suo punto di vista sull’annosa questione relativa ai vantaggi e svantaggi per il Napoli di proseguire il cammino in Europa in questa stagione. Di seguito le sue dichiarazioni:

“In tanti dicono che per il Milan essere stato eliminato dalle coppe europee sia un vantaggio, così da potersi dedicare esclusivamente al campionato. Non condivido questo orientamento. Proseguire l’avventura in Europa League per il Napoli è invece, oltre che una grande motivazione sportiva ed emotiva, anche utile per raccogliere punti, e migliorare la posizione nel Ranking Uefa in proiezione sorteggi del prossimo anno, dove speriamo il Napoli posso partecipare nuovamente alla Champions League dopo due anni di assenza”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.

     | Sport

Stasera per i bolognesi sfida cruciale per la qualificazione agli spareggi di Europa League.

     | Sport

La Roma ospita oggi il Midtjylland all’Olimpico per una sfida decisiva di Europa League: i giallorossi cercano punti per rilanciarsi nel girone, mentre i danesi arrivano a punteggio pieno.