Napoli, video mentre finge di guidare un treno EAV: preso 15enne

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Ha fatto il giro del web il video di un ragazzino che, forzando la porta dalla carrozza viaggiatori, si è introdotto nella cabina di comando di un treno della Circumvesuviana. Si tratta di una cabina disattivata, in quanto si tratta di un treno a doppia carrozza dove il comando è posto nella cabina anteriore.

Nel video, virale sui social, il ragazzino si fa riprendere mentre fa finta di condurre il treno della linea che collega il capoluogo ai Paesi vesuviani fino alla Costiera Sorrentina.

Il ragazzino è stato identificato dalle forze dell’ordine.

“Ringraziamo – spiega il presidente di EAV Umberto De Gregorio – il commissariato di Secondigliano che, coadiuvato dal Commissariato di San Giovanni, ha tempestivamente identificato l’autore del gesto. Si tratta di un ragazzo di 15 anni, del quartiere San Giovanni, a quanto pare membro di una sorta di baby gang. Anche se, probabilmente, non perseguibile penalmente EAV si riserva di costituirsi parte civile. Ci risulta che la famiglia sia già stata contattata dalle forze dell’ordine. Il tema sociale che si pone è il seguente: come non lasciare impunito il gesto?”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare