Napoli, Victor Osimhen positivo al Covid-19

L'attaccante resterà in Nigeria in isolamento

La partecipazione alla Coppa d’Africa di Victor Osimhen sta assumendo giorno dopo giorno i contorni di un film thriller ricco di colpi di scena e dal finale più che mai incerto. L’ultima colpo di scena, o per meglio dire, avversità, risale a pochi minuti fa quando il Napoli, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la positività al Covid del suo centravanti.

Osimhen è stato trovato positivo tramite il tampone effettuato prima del viaggio che doveva riportarlo a Napoli. Il numero 9 azzurro, asintomatico, come comunicato dal club azzurro, resterà in isolamento in Nigeria per poi rientrare alla volta del capoluogo campano per la visita dal prof. Tartaro solo dopo la sua negativizzazione.

Il comunicato della SSC Napoli

La SSC Napoli comunica che il giocatore Victor James Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia, dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco si è conclusa tra proteste, abbandono del campo e pesanti sanzioni disciplinari per giocatori, allenatori e federazioni.

     | Sport

La CAF ha condannato il comportamento inaccettabile visto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal e ha annunciato un’indagine per valutare eventuali sanzioni dopo il caos in campo e sugli spalti.

     | Sport

Dopo il caos in finale di Coppa d’Africa, Pape Thiaw chiede scusa ma riaccende la polemica sul ritiro dal campo, mentre emerge il ruolo decisivo di Sadio Mané nel riportare il Senegal a giocare.

     | Sport

Brahim Díaz passa dalla possibile gloria al finale più amaro della Coppa d’Africa 2026, fallendo il rigore decisivo in finale contro il Senegal e chiudendo il torneo da capocannoniere tra rimpianti e lacrime.

     | Sport

Finale Coppa d’Africa: oggi Senegal-Marocco a Rabat, diretta tv e streaming gratuiti su Sportitalia.