Napoli vicino all’accordo con Jonathan David: ostacolo sulle commissioni degli agenti

Il Napoli è in trattative avanzate per l'ingaggio di Jonathan David, ma le elevate commissioni richieste dagli agenti potrebbero complicare l'affare.

Il Napoli è in trattative avanzate per l’ingaggio di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, in vista della prossima stagione. Il giocatore, che si svincolerà a breve dal Lille, ha espresso il suo interesse a trasferirsi nel club partenopeo, accettando un contratto triennale da 8 milioni di euro netti a stagione. 

Accordo sulla clausola rescissoria e ingaggio

Il Napoli ha accettato di inserire una clausola rescissoria nel contratto di Jonathan David, come richiesto dal giocatore e dal suo entourage. Inoltre, il club partenopeo ha concordato un ingaggio di 5 milioni di euro a stagione più bonus alla firma. Queste condizioni hanno reso il Napoli una destinazione più attraente rispetto ad altri club interessati, come Inter e Juventus, che non hanno soddisfatto le richieste economiche del giocatore.

Ostacolo delle commissioni degli agenti

Nonostante l’accordo su clausola e ingaggio, la trattativa è complicata dalle elevate commissioni richieste dagli agenti di Jonathan David. L’entourage del giocatore ha avanzato richieste considerate “esagerate” dal Napoli, creando un ostacolo significativo alla conclusione dell’affare. Se le parti non riuscissero a trovare un accordo su questo aspetto, il Napoli potrebbe valutare alternative, come Darwin Núñez del Liverpool.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta l’Atalanta in una partita che può segnare la svolta della stagione. Dopo giorni di tensione e chiarimenti, la squadra di Conte si prepara alle ultime partite del 2025 con un ciclo di otto partite impegnative.

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.