Napoli-Verona, Politano: “Tanto rammarico per i due punti persi. VAR non può metterci ogni volta quattro o cinque minuti”

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L'attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l'Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

Il pareggio tra Napoli e Verona lascia l’amaro in bocca ai tifosi azzurri. Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, ha raccontato le sue sensazioni dopo una partita dai due volti. L’attaccante ha sottolineato il rammarico per i punti persi e ha commentato gli episodi chiave che hanno condizionato il risultato finale.

Politano: “Tanto rammarico per il primo tempo e due punti buttati”

Matteo Politano non nasconde la delusione per il pareggio contro il Verona. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’attaccante ha dichiarato:
«Penso soprattutto ai rimpianti, perché oggi per noi era importante vincere, dare continuità ai risultati e restare aggrappati a Inter e Milan. C’è tanto rammarico, soprattutto per il primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo reagito, abbiamo trovato due gol, forse anche tre se non ci si fosse messo il VAR. Però, come ho detto, resta tanto rammarico per questi due punti buttati».

Gli episodi VAR e le decisioni arbitrali secondo Politano

Durante l’intervista, Politano si è soffermato sugli episodi che hanno caratterizzato la partita, in particolare le decisioni del VAR. L’attaccante ha spiegato:
«Per me soprattutto il rigore di Buongiorno è un duello aereo in cui vanno su entrambi, ci sono anche contatti di spalla e spinte, come è successo ad Ale. Lui viene un po’ sbilanciato e poi la palla cade lì, ma non comporta nulla. È un duello aereo che nessuno dei due avrebbe potuto trasformare in gol, quindi per me questi non sono mai rigori».

Politano ha poi criticato la lunga attesa per le decisioni del VAR:
«Il VAR non può metterci ogni volta quattro o cinque minuti cercando ottomila inquadrature diverse. È normale che, se stai lì tutto quel tempo con ventimila immagini, alla fine magari trovi un leggero tocco di mano. Però penso che su questi contatti aerei, e soprattutto sui falli di mano, bisogna essere più lineari nelle scelte».

Sull’episodio del gol annullato a Højlund, Politano ha ammesso di non aver rivisto l’azione, accettando comunque la decisione arbitrale e sottolineando la necessità di guardare avanti senza soffermarsi troppo sugli episodi.

Sguardo al futuro: il big match contro l’Inter

Nonostante la delusione per il risultato, Politano guarda già alla prossima sfida di campionato. Il Napoli sarà infatti impegnato in un big match contro l’Inter. L’attaccante ha dichiarato:
«Sicuramente arriveremo arrabbiati per questi due punti persi. Ora dobbiamo cercare di recuperare le forze il più in fretta possibile e speriamo di recuperare qualche giocatore, perché siamo abbastanza contati. Poi ci prepareremo al meglio per questo big match».

La squadra dovrà ritrovare energie e uomini per affrontare al meglio la capolista. Il tour de force della stagione non concede pause e il Napoli è chiamato a reagire subito per non perdere ulteriore terreno in classifica. Politano e compagni sono determinati a voltare pagina e a prepararsi con la giusta mentalità per la prossima, delicata sfida.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all’esordio in Serie A.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Milan e Genoa, Lorenzo Colombo e Johan Vasquez hanno condiviso le loro impressioni ai microfoni di DAZN. I due giocatori hanno parlato della prestazione della squadra, delle emozioni vissute a San Siro e del rispetto verso il Milan.