Napoli, ultimi giorni di vacanza per squadra e staff prima del ritiro estivo

I giocatori e lo staff del Napoli si godono gli ultimi giorni di relax prima del raduno di metà luglio. Ecco dove si trovano alcuni protagonisti e i dettagli sul programma del ritiro estivo.

I protagonisti del Napoli stanno trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare al lavoro per la nuova stagione. Il raduno della squadra è previsto per la metà di luglio e, secondo quanto riportato dalle fonti, anche Antonio Conte si sta concedendo un periodo di relax.

Ultimi giorni di riposo

Sta per concludersi il periodo di relax per gli azzurri: la pausa estiva del Napoli campione d’Italia è agli sgoccioli. Vecchi e nuovi volti del gruppo dovranno approfittare di questi ultimi giorni di riposo, perché dal 15 luglio si comincerà a lavorare sul serio. Il raduno è fissato a Castel Volturno, dove in 48 ore si svolgeranno i test fisici e medici. Poi, il 17 mattina, la squadra volerà a Verona per raggiungere Dimaro Folgarida, sede del ritiro estivo. Antonio Conte guiderà un lavoro intenso e meticoloso che proseguirà per quasi un mese, senza risparmiare nessuno. Terminata la prima fase in Trentino, la preparazione continuerà a Castel di Sangro fino al 14 agosto. Un vero tour de force, che coinvolgerà l’intero gruppo, inclusi i reduci dello scudetto e i nuovi arrivi. Anche Kevin De Bruyne, atteso al ritiro, dovrà rispondere alla convocazione senza eccezioni. Chiunque sarà acquistato nei prossimi giorni dovrà aggregarsi subito al gruppo. Il campo di Carciato sarà il teatro delle fatiche azzurre, dove sono già in programma due test di livello: il 22 luglio contro l’Arezzo e il 26 luglio contro il Catanzaro. 

Raduno e ritiro a Dimaro 

Il raduno del Napoli è fissato per la metà di luglio. La squadra si ritroverà a Dimaro a partire dal 17 luglio per iniziare la preparazione estiva. In questa località, i giocatori svolgeranno le prime sedute di allenamento agli ordini di Conte, con l’obiettivo di arrivare pronti ai prossimi impegni stagionali.

Amichevoli e seconda parte del ritiro 

Dopo la prima parte del ritiro a Dimaro, il Napoli si sposterà a Castel Di Sangro verso la fine del mese. In questa seconda fase sono previste tre amichevoli internazionali contro il Paris FC, il Girona e l’Olympiacos. Questi test serviranno alla squadra per mettere minuti nelle gambe e valutare il lavoro svolto durante la preparazione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.

     | Sport

Il Napoli conquista la sua terza Supercoppa Italiana battendo il Bologna 2-0 a Riad, grazie a una doppietta di David Neres. Grande accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino al rientro della squadra.

     | Sport

Il 23 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026 attraversa Napoli, coinvolgendo la città in una celebrazione dei valori olimpici.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla del futuro di Lorenzo Lucca e del rientro di Lukaku prima della finale di Supercoppa contro il Bologna.

     | Sport

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli in Supercoppa contro il Bologna, sottolineando l’importanza del trofeo per i tifosi e analizzando il percorso della squadra. Il tecnico si sofferma anche su alcuni giocatori e sul lavoro svolto per migliorare la rosa.