Napoli ufficializza l’ingaggio di Lorenzo Lucca

Il Napoli ha annunciato l'acquisizione dell'attaccante Lorenzo Lucca dall'Udinese con un prestito annuale e obbligo di riscatto.

Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Lorenzo Lucca, proveniente dall’Udinese, con un prestito annuale e obbligo di riscatto. L’accordo prevede un esborso totale di circa 35 milioni di euro, inclusi bonus. Lucca ha firmato un contratto fino al 2031.

Dettagli dell’operazione

L’accordo tra Napoli e Udinese è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il Napoli verserà immediatamente 9 milioni di euro per il prestito, mentre i restanti 26 milioni saranno pagati al momento del riscatto definitivo. L’importo totale dell’operazione, comprensivo di bonus, si avvicina ai 35 milioni di euro. Lucca ha sottoscritto un contratto di sei anni, con scadenza nel 2031. 

Carriera di Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca, classe 2000, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Pisa, per poi trasferirsi all’Udinese. Nella stagione 2024-2025, ha segnato 14 reti in 36 presenze, affermandosi come uno dei pilastri della squadra friulana. 

Prospettive per il Napoli

Con l’arrivo di Lucca, il Napoli rafforza il proprio reparto offensivo, fornendo all’allenatore Antonio Conte un’alternativa valida a Romelu Lukaku. Lucca è noto per la sua abilità nel gioco aereo e per la capacità di fare reparto da solo, caratteristiche che si integrano bene con le esigenze tattiche di Conte.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.